Vigodarzere, Cadoneghe e Curtarolo: concorso per il miglior piatto tipico

Last modified date

Il Comune di Vigodarzere, in qualità di comune capofila del Distretto Territoriale del Commercio “VIVI IL BRENTA” indice una selezione per individuare un piatto tipico del Distretto. La selezione è aperta a tutti gli operatori del settore alimentare del territorio del distretto (Vigodarzere, Cadoneghe e Curtarolo), tra cui naturalmente i pubblici esercizi.

Si può partecipare al concorso con un solo piatto, utilizzando uno o più prodotti indicati nell’Atlante regionale dei prodotti agroalimentari tradizionali del Veneto”, afferenti alla provincia di Padova. Il piatto tipico potrà essere anche una rivisitazione dei piatti già proposti nell’atlante regionale.

Al fine di sostenere il “Made in Italy”‘, i partecipanti dovranno autocertificare l’utilizzo di almeno l’80% di prodotti italiani. Verranno inoltre assegnati 5 punti in più agli operatori che certificheranno di aver utilizzato ingredienti esclusivamente italiani (100% “Made in Italy”).

Le ricette saranno valutate da una giuria di esperti che selezionerà i piatti ammessi alla fase successiva nella quale i concorrenti sottoporranno all’assaggio dei giudici le loro realizzazioni.

Ai primi tre classificati saranno corrisposti i premi nel seguente modo:
1° classificato 500 euro;
2° classificato 300 euro;
3° classificato 200 euro.

La domanda, compilando l’apposito modello, potrà essere presentata via PEC all’indirizzo vigodarzere.pd@cert.ip-veneto.net o direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Vigodarzere entro il 20 giugno 2021. La premiazione, compatibilmente con l’evoluzione della pandemia, avverrà il 17 luglio 2021.

Per maggiori informazioni è possibile:

  • consultare il bando del concorso
  • contattare l’ufficio commercio del Comune di Vigodarzere (tel. 049.8888394)


Condividi/stampa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment