Torna la “Giornata della ristorazione italiana”



In breve

È sabato 18 maggio la data prescelta per la seconda edizione dell’evento che vede protagoniste le attività di ristorazione del Belpaese: migliaia di ristoratori di ogni livello, uniti nel segno dell’ospitalità. Scopri come aderire gratuitamente.

...

Dopo la prima edizione dell’anno scorso, che ha visto la partecipazione di migliaia di attività in tutta Italia e centinaia nel mondo, nel 2024 si celebra la seconda “Giornata della ristorazione italiana”.

Quest’anno la Giornata si svolgerà sabato 18 maggio e l’obiettivo è riunire ristoratori di ogni livello per celebrare insieme un tema fondamentale per tutto il mondo della ristorazione: l’ospitalità.

Una festa, dunque, all’insegna del senso di comunità che si conferma nel 2024 con una seconda edizione volta a consolidare i valori profondi della “Giornata”: l’arte dello stare assieme, la cultura dell’ospitalità. Trattorie, Osterie, Pizzerie, Taverne saranno gli attori protagonisti di questo evento: vere e proprie “Agenzie culturali” del territorio dove rieducare l’uomo a vivere assieme.

Come l’anno passato, l’evento ha ottenuto il patrocinio dei Ministeri del Turismo, delle Imprese, dell’Agricoltura e degli Affari Esteri.

Importante: l’adesione alla “Giornata” non comporta alcun onere né impegno particolare all’esercente: solo il fatto di entrare a far parte del “circuito” di attività che si riconoscono nei valori dell’iniziativa, è segnale di appartenenza alla categoria e di condivisione delle finalità che la caratterizzano.

Come aderire

L’adesione all’iniziativa è assolutamente gratuita e per confermare la propria partecipazione è sufficiente compilare il modulo presente a questo link: vengono richiesti nome del locale, partita Iva o codice fiscale, indirizzo e contatti. In alternativa, è sufficiente contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it) per fornire i pochi dati richiesti.

Attenzione: per facilitare il compito agli esercenti, i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa l’anno scorso saranno automaticamente iscritti anche nell’elenco degli aderenti 2024 (eventualmente per cancellarsi è sufficiente contattare la Segreteria APPE).

Il piano di comunicazione

FIPE (a livello nazionale) e APPE (a livello locale) daranno risalto all’iniziativa con apposite comunicazioni, che riporteranno anche l’elenco dei locali aderenti. Per questo, è importante comunicare fin da subito l’adesione!

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è sufficiente contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it)



Condividi/stampa: