Torna a giugno il “Salone dei sapori”, occasione importante di promozione dei pubblici esercizi padovani

Last modified date

Si terrà nei giorni da venerdì 11 a domenica 13 giugno 2021 la nuova edizione della manifestazione “Il Salone dei Sapori”, che ha lo scopo di valorizzare la cultura enogastronomica del territorio e il mondo della ristorazione.

Considerando la situazione in divenire ma in continuo miglioramento, il “Salone dei Sapori” accompagnerà la Città ad una nuova ripartenza: con l’arrivo del caldo e delle giornate più lunghe da vivere all’aria aperta, il modo migliore per valorizzare gli esercenti ed i ristoratori del centro storico e della città è coinvolgerli direttamente in un “fuori salone” a loro dedicato.

Le tre giornate del festival saranno occasione, per tutta la cittadinanza e per i visitatori da fuori, per riscoprire i sapori del territorio e le eccellenze della tradizione padovana, attraverso la creatività e l’intraprendenza dei ristoratori ed esercenti di Padova. Gli esercenti che lavorano nel mondo del food e beverage sono pertanto invitati a creare delle proposte tematiche con prodotti del territorio dedicati al weekend di Salone dei Sapori, creando un unico grande evento diffuso.

I ristoratori, bar, enoteche ed esercenti che avranno piacere di partecipare, sono dunque chiamati a proporre attività, menù (tre piatti abbinati a vini del territorio) o proposte enogastronomiche a tema “Salone dei Sapori”, che esaltino i prodotti della nostra terra: possono essere piatti nuovi creati per l’occasione o tradizionali specialità composte dai migliori ingredienti del territorio, piatti aperitivo-degustazione o tramezzini ideati appositamente, gusti di gelato o cocktail creativi o tanto altro ancora.

Ciascuna attività verrà poi confezionata graficamente con la grafica ufficiale del festival e inserita all’interno di flyer e locandine. Per chi proporrà un menù o aperitivo ad hoc servito come da decreto, verrà fornito dall’organizzazione di eleganti cavalieri da posizionare sui tavoli nei quali verranno esposte le proposte enogastronomiche, creando così un’immagine unitaria e compatta di tutti i partecipanti all’iniziativa.

Tutte le proposte saranno inserite all’interno della comunicazione ufficiale del festival, off line ed on line attraverso una pagina dedicata sul sito web della manifestazione e post dedicati, promossi e diffusi capillarmente sui canali social ufficiali.

Verranno inoltre dedicate delle postazioni QRCODE in diversi punti della città attraverso le quali cittadini e turisti verranno invitati a scoprire, attraverso il proprio smartphone, condividere e gustare i preziosi frutti delle nostre terre, proposti dai ristoratori ed esercenti padovani.

Per aderire all’iniziativa è sufficiente compilare l’apposito modulo con le proposte ideate ed inviarlo all’email segreteria@salonesapori.it entro il 30 aprile 2021, in modo da poter inserire per tempo tutti i contenuti nella comunicazione, dando il giusto risalto e un’ottimale diffusione.



Condividi/stampa: