Nuova Ordinanza regionale: consumo solo seduti dalle 15 alle 18

Last modified date

In considerazione dei recenti episodi di assembramento nei centri storici, avvenuti nello scorso fine settimana soprattutto nelle città capoluogo di provincia, il Presidente della Giunta Regionale del Veneto ha emanato l’Ordinanza n. 11 del 9 febbraio 2021 che prevede l’obbligo di svolgere l’attività di somministrazione di alimenti e bevande esclusivamente con consumazione da seduti nella fascia oraria 15-18, sia all’interno che all’esterno dei locali, su posti regolarmente collocati negli spazi disponibili da parte del singolo esercizio.

Le nuove regole valgono dal 10 febbraio al 5 marzo 2021 compresi.

Nulla cambia relativamente alle altre regole e disposizioni già vigenti e, pertanto, dalle ore 5 e fino alle ore 15 è possibile somministrare sia ai clienti seduti che in piedi.

Viene inoltre rinnovato il divieto di consumo di alimenti e bevande, venduti per asporto, nelle vicinanze dell’esercizio di somministrazione.

Notizie apprese per via informale darebbero per prossime anche disposizioni del Comune di Padova, relative alla regolamentazione del traffico pedonale nelle aree più critiche del centro storico cittadino: non appena ci saranno informazioni ufficiali, saranno veicolate attraverso i consueti canali informativi APPE.

Scarica il cartello informativo predisposto da APPE.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it)



Condividi/stampa: