Green Pass: raccolta firme per cambiare il decreto, locandina da esporre



In breve

La posizione di APPE nei confronti del Green Pass è nota: va bene l’obbligatorietà per poter consumare seduti all’interno dei pubblici esercizi, ma a due condizioni: che tale obbligo sia esteso a tutte le situazioni in cui si possono verificare...

...

La posizione di APPE nei confronti del Green Pass è nota: va bene l’obbligatorietà per poter consumare seduti all’interno dei pubblici esercizi, ma a due condizioni:

  • che tale obbligo sia esteso a tutte le situazioni in cui si possono verificare assembramenti (a partire dai trasporti pubblici, supermercati, ecc.);
  • che venga eliminata la responsabilità della verifica (e relative sanzioni) a carico degli esercenti.

La richiesta di togliere l’obbligo di controllo a carico dell’esercente, sostituendolo eventualmente con una più agevole autocertificazione, è stata tempestivamente inoltrata a tutti i parlamentari (deputati e senatori) eletti in provincia di Padova (leggi la posizione del Senatore De Poli).

Azioni deliberate dal Direttivo APPE

Il Comitato Direttivo APPE (che, si ricorda, è composto esclusivamente da esercenti: baristi, ristoratori, pasticceri, pizzaioli, gelatieri, gestori di sale da ballo) ha deciso di avviare un’azione a supporto della legittima richiesta di modifica del Decreto Legge, attraverso una raccolta firme online, sul sito change.org. Alla sottoscrizione della petizione sono invitati sia i titolari, soci e dipendenti dei pubblici esercizi, ma anche i clienti dei locali, che possono così concretamente testimoniare la loro vicinanza agli esercenti. Per sottoscrivere la petizione (ovviamente in modo gratuito) è sufficiente cliccare su questo link, inserire il proprio nome, cognome e indirizzo email. Infine, per confermare la “firma”, occorre cliccare sul link di conferma che arriva nella casella email indicata.

Al fine di informare e sensibilizzare la clientela è stata predisposta una locandina, che gli esercenti sono invitati a stampare ed esporre all’interno dei propri locali. Le locandine, in formato A4 o A3, si possono anche ritirare direttamente presso la Segreteria APPE provinciale.

Materiale da scaricare

Locandina informativa



Condividi/stampa: