Aggiornata l’app “Verifica C19”



Last modified date

In breve

Come previsto, l’app predisposta dal Governo per il controllo del green pass, denominata “Verifica C19”, è stata aggiornata al fine di poter procedere anche alla verifica del “super green pass”. Con il nuovo aggiornamento, che si può scaricare da App...


Come previsto, l’app predisposta dal Governo per il controllo del green pass, denominata “Verifica C19”, è stata aggiornata al fine di poter procedere anche alla verifica del “super green pass”.

Con il nuovo aggiornamento, che si può scaricare da App Store (per iOs) o Play Store (per Android), è possibile verificare se il qr-code scansionato è relativo a:

  • green pass “base”, che dà accesso a un numero limitato di attività (lavoro, trasporto pubblico locale, hotel, ecc.);
  • green pass “rafforzato”, che dà accesso a tutte le altre attività, compresi i pubblici esercizi per il consumo all’interno da seduti.

Si ricorda che le regole relative al “super green pass” (che sono riportate a questo articolo) sono in vigore da lunedì 6 dicembre 2021.

La nuova modalità di utilizzo dell’app di verifica prevede la selezione, prima della scansione del qr-code, del tipo di green pass che si sta controllando (vedasi immagine sotto riportata):



Condividi/stampa: