Ordinanza del Ministero della Salute: recepite le nuove linee guida

In attesa del passaggio della Regione Veneto in “zona bianca”, che dovrebbe avvenire il prossimo 7 giugno, si ritiene utile informare che il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza di recepimento e pubblicazione delle nuove linee-guida che devono essere applicate dalle attività imprenditoriali (compresi i pubblici esercizi).

Si ricorda che il mancato possesso di un protocollo aziendale, specifico per la propria attività, espone all’applicazione di una sanzione pecuniaria (400 euro) e accessoria (chiusura dell’esercizio da 5 a 30 giorni).

Gli associati APPE che sono già in possesso del protocollo aziendale redatto dall’Associazione, possono chiederne la nuova versione inviando un’email a appe@appe.pd.it: la Segreteria provvederà a inviare gratuitamente la versione aggiornata. Al medesimo indirizzo si può anche inviare una richiesta di fissare un appuntamento (in presenza o remoto) per redigere un eventuale nuovo protocollo, qualora non si fosse in possesso di alcun documento.



Condividi/stampa: