Mastering Meat: il laboratorio dedicato alla carne



In breve

Corso dedicato alla macelleria e alla lavorazione delle carni con attrezzature SIRMAN: un laboratorio pratico che copre tutte le competenze dedicate alla macellazione della carne.
La lezione si terrà martedì 21 marzo 2023, dalle ore 14 alle ore 17, presso Sirman Assembly, a Pieve di Curtarolo.

...

Lo specialista Donato D’Aurizio aprirà con una panoramica sull’industria della carne e l’importanza di una gestione igienica e sicura della stessa. Verrà spiegato come scegliere le materie prime, come conservarle correttamente e come identificare la qualità della carne.

Inoltre sarà presente anche il norcino itinerante Alberto Ronconi che darà dimostrazione delle tecniche per la produzione di insaccati.

Infine, il Corporate Chef Walter Frontalini darà dimostrazione delle tecniche per una perfetta cottura sous vide della carne.

Durante il corso, si utilizzeranno macchinari SIRMAN, tra cui tritacarne, affettatrici, inteneritrici, sottovuoto e altre attrezzature specializzate. Grazie al corso si imparerà a utilizzare queste attrezzature in modo sicuro ed efficiente, oltre alle tecniche di macellazione, preparazione e cottura della carne.

Un’occasione unica per approfondire la passione per il settore della carne e imparare dalle mani dei migliori esperti del settore.

Si ricorda che, grazie alla convenzione APPE-SIRMAN, gli esercenti associati possono ottenere uno sconto del 5% sull’acquisto delle attrezzature!

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni e iscrizione on line a questo link



Condividi/stampa: