Manifestazione degli esercenti, Padova venerdì 30 ottobre ore 13



Last modified date

In breve

Sono venerdì 30 ottobre alle ore 13 e lo spazio antistante Palazzo Moroni (in centro a Padova) il momento e il luogo scelti dalle associazioni di categoria APPE, Ascom, Confesercenti e ACC per dare un segnale concreto e lanciare un...

...

Sono venerdì 30 ottobre alle ore 13 e lo spazio antistante Palazzo Moroni (in centro a Padova) il momento e il luogo scelti dalle associazioni di categoria APPE, Ascom, Confesercenti e ACC per dare un segnale concreto e lanciare un messaggio di sensibilizzazione, circa le nefaste conseguenze che gli ultimi decreti governativi stanno portando alle attività economiche.

«La manifestazione unitaria di venerdì 30 ottobre – dichiara il Segretario APPE, Filippo Segato – è già di per sé una notizia ed un grande risultato, denota la maturità delle associazioni di categoria coinvolte, che vogliono dare spazio alle giuste e motivate richieste degli operatori, di fronte ad un DPCM raffazzonato, inutile e palesemente sperequativo perché si accanisce sempre sulle solite attività economiche, senza andare ad incidere profondamente sui risultati sperati di diminuzione dei contagi».

«L’unica nota dolente – prosegue Segato – è quella dell’orario, perché sappiamo già che inibirà la partecipazione di diversi baristi e ristoratori. Chiediamo scusa a tutti gli operatori del settore ma l’orario è frutto di una mediazione tra molte categorie, possiamo rassicurare i nostri associati che la delegazione APPE sarà ugualmente folta e rappresentativa e farà arrivare le voci di protesta, rabbia e frustrazione nelle sedi che contano, sia a livello provinciale, che regionale e nazionale».

La manifestazione deve essere ordinata, statica e non degenerare, come purtroppo già successo in altre piazze.

Gli esercenti pubblici esercizi (baristi, ristoratori, pizzaioli, pasticceri, gelatieri, ecc.) sono invitati a presentarsi in divisa da lavoro (grembiule, cappello da chef, ecc.) in modo da dare un segnale tangibile di visibilità della categoria.

Vi aspettiamo numerosi e rumorosi (ma pacifici) venerdì 30 ottobre alle ore 13 davanti a Palazzo Moroni!


Condividi/stampa: