Gelaterie padovane: due importanti attività promozionali



Last modified date

In breve

Si terranno a marzo e maggio due importanti iniziative di promozione delle gelaterie artigianali padovane: leggi l’articolo per scoprire tutti i dettagli e aderire gratuitamente.

...

L’APPE sta collaborando per la realizzazione di due eventi che vedranno protagoniste le gelaterie di Padova e provincia, nei mesi di marzo e maggio: la Giornata Europea del Gelato Artigianale (Gelato Day) e l’arrivo a Padova del Giro d’Italia di ciclismo.

La Giornata Europea del Gelato Artigianale (24 marzo 2024)

Sarà domenica 24 marzo la 12^ edizione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, evento voluto da Longarone Fiere e Artglace e dedicato, in via esclusiva dal Parlamento europeo, a un alimento riconosciuto patrimonio di tutta la filiera alimentare.

Tutte le gelaterie artigianali sono invitate ad aderire a questo importante evento di categoria:

  • registrandosi al sito www.gelato-day.it (inserendo anche le informazioni e le foto della propria gelateria, si potrà ottenere visibilità gratuita);
  • proponendo, almeno nella giornata di domenica 24 marzo, il gelato ideato per l’occasione: il “Gaufre de Liege” (vedi ricetta).

Tutte le informazioni sul sito www.gelato-day.it e sui canali social ufficiali dell’evento: Facebook e Instagram

Importante: l’adesione, che non comporta alcun costo, consente di avere pubblicità gratuita, di proporsi nei confronti dei clienti con una bella iniziativa e di “lanciare” la stagione estiva nel migliore dei modi. Per questo, APPE invita tutte le gelaterie ad aderire con convinzione!

La tappa del Giro d’Italia (23 maggio 2024)

In occasione dell’arrivo a Padova del Giro d’Italia di ciclismo (il traguardo sarà in Prato della Valle giovedì 23 maggio), APPE sta collaborando con il Comune di Padova per la creazione di attività collegate, che coinvolgano tutti i pubblici esercizi. Tra queste, è prevista anche l’ideazione di un “gelato in rosa” con l’utilizzo di prodotti stagionali e del territorio: maggiori informazioni saranno fornite con successive comunicazioni.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è sufficiente contattare la Segreteria dell’Associazione (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it)



Condividi/stampa: