Entra nel vivo il percorso formativo “Re>start” dedicato ai pubblici esercizi



Last modified date

In breve

Due incontri importanti sul tema del rapporto con i dipendenti e con i clienti, per “affezionarli” alla propria attività e non rischiare di perderli.

...

Dopo i primi 5 incontri dedicati ai temi della finanza, dei bandi pubblici e del codice della crisi (a questo link si possono rivedere tutti i webinar), si può dire che “entra nel vivo” il percorso formativo di rilancio (non a caso si chiama “Re>start”) dei pubblici esercizi, voluto da APPE nell’ambito delle iniziative PID e Mentore della Camera di commercio di Padova.

In particolare, nei giorni di lunedì 16 e martedì 17 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, si terranno i due webinar:

  • lunedì 16 ottobre: “Employer branding: come attrarre e conservare talenti”
  • martedì 17 ottobre: “Neuromarketing per aumentare la propria competitività”.

Il primo incontro, sul tema delle relazioni con i propri collaboratori, sarà tenuto dall’apprezzata consulente Nicoletta Polliotto (qui il suo profilo LinkedIn): docente, consulente, brand strategist con l’agenzia Muse Comunicazione, esperta di food & restaurant marketing e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing. Ha scritto diversi libri, tra cui “Creative Restaurant Branding” e “Digital Food Marketing”. Durante l’incontro online interverrà, per portare la sua testimonianza, Federico Catalioto, Curatore della Sostenibilità di Six Senses Rome (qui il link al sito web dell’hotel-ristorante).

Di cosa parleremo? Di come essere “attrattivi” nei confronti dei nostri collaboratori, come creare un “brand” aziendale nel quale i dipendenti possano riconoscersi e legarsi, come riconoscere (e far riconoscere) l’identità del nostro locale.

Il secondo incontro, sul tema dei principi di neuroscienze applicati al marketing, vedrà la partecipazione straordinaria di Mariano Diotto, Neuromarketing & brand strategist, docente universitario, founder e CEO di Neuromarketing Italia, autore di diversi libri tra cui “Manuale di neuromarketing”, “Brand admiration”, “Neurobranding” e, nel 2023, “Neuromarketing for dummies” (qui il suo profilo LinkedIn).

Di cosa parleremo? Di come utilizzare le neuroscienze per influenzare positivamente le scelte del consumatore per aumentare la sua soddisfazione e incrementare i consumi (e di conseguenza il fatturato).

Come seguire i webinar

È possibile seguire i due incontri, in modalità esclusivamente online, in modo libero e gratuito, collegandosi lunedì 16 e martedì 17 ottobre alle ore 15.30 alla pagina Facebook APPE o al canale YouTube APPE. I due webinar saranno visionabili, sulle stesse piattaforme, anche in seguito.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’Associazione (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it).



Condividi/stampa: