È tempo di educazione finanziaria

Last modified date

Il comparto del “food & beverage” è stato quello più colpito dalle restrizioni normative.

Chiusure, aperture con limitazioni, take away e delivery hanno comportato la necessità di una forte riorganizzazione dell’attività, sia per quanto riguarda la forza lavoro ma anche per la gestione degli approvvigionamenti e dei costi più rilevanti (locazioni, utenze, ecc.), manifestandosi in molti casi una carenza di liquidità tale da minare il prosieguo dell’attività imprenditoriale.

Per questo, APPE ha ritenuto indispensabile organizzare un percorso formativo con l’obiettivo di fornire ai partecipanti i concetti chiave per poter salvare, gestire e rilanciare la propria attività.

Si parlerà dei contributi, indennità previste dalle tante normative emanate nel corso del 2020, si introdurrà il concetto di controllo di gestione applicabile al settore, verranno fornite informazioni utili per una corretta gestione della “finanza”, evitando di cadere vittima dell’usura, per concludere, per i soggetti con più difficoltà, con i principi relativi agli istituti di gestione della crisi.

Il percorso formativo è rivolto a tutti i soggetti del settore “HO.RE.CA”, ovvero principalmente coloro che svolgono servizi di ristorazione, bar, pizzeria, pasticceria e similari.

Gli incontri, della durata di 45 minuti ciascuno, sono tenuti da professionisti di alto livello e saranno liberamente visibili sulla pagina Facebook APPE.

Scarica la locandina per il dettaglio degli incontri.



Condividi/stampa: