Disponibili in APPE i sacchetti “anti-violenza”



In breve

Sono disponibili gratuitamente presso la Segreteria APPE di Padova e presso l’ufficio distaccato di Este i sacchetti che APPE ha realizzato, assieme a Gruppo Polis e Patavina Con Te ETS, per veicolare il messaggio di contrasto alla violenza di genere.

...

I sacchetti, in carta per alimenti, monouso, sono utilizzabili dagli esercenti per consegnare ai clienti panini, tramezzini, brioche e altri prodotti alimentari.

Questi sacchetti, realizzati in carta adatta per essere messa anche in forno (tradizionale e microonde), portano con sé un messaggio drammaticamente d’attualità: la promozione del contrasto alla violenza di genere, con il riferimento alla giornata internazionale (il 25 novembre) e lo slogan “Respect me!”. Inoltre, il qr-code riportato sul sacchetto rimanda alla pagina web di Gruppo Polis, che descrive il progetto di sostegno alle donne vittime di violenza.

Il progetto è nato dalla collaborazione di APPE con Gruppo Polis e prevede la diffusione di una prima dotazione di 80 mila sacchetti, forniti dall’Azienda SO4, che saranno distribuiti da APPE ai pubblici esercizi associati. La realizzazione dei sacchetti è stata possibile grazie al sostegno economico di “Patavina con Te ETS”, ente mutualistico fondato da BCC Patavina.

I sacchetti sono disponibili gratuitamente per gli esercenti associati sia presso la Segreteria APPE di Padova, via Savelli 28, sia presso l’ufficio distaccato di Este, via Principe Amedeo 49/B.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è sufficiente contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it)



Condividi/stampa: