Creative Restaurant Branding®, ovvero come costruire la “personalità” del proprio locale



Last modified date

In breve

Il 24 settembre 2021 sarà presentato il manuale “Creative Restaurant Branding“®, di Nicoletta Polliotto e Ilaria Legato, nella collana DMT Digital Marketing Turismo, per Hoepli Editore. Il tour di presentazioni del libro viene inaugurato mercoledì 6 ottobre, alle ore 15,...

...

Il 24 settembre 2021 sarà presentato il manuale “Creative Restaurant Branding“®, di Nicoletta Polliotto e Ilaria Legato, nella collana DMT Digital Marketing Turismo, per Hoepli Editore.

Il tour di presentazioni del libro viene inaugurato mercoledì 6 ottobre, alle ore 15, a Padova, in collaborazione con APPE, che già nel 2018 aveva patrocinato un precedente libro dell’autrice Nicoletta Polliotto. Sede dell’evento di presentazione è la sala eventi del TagICenter di via Savelli 30 (stesso immobile dove ha sede APPE, ma al piano terra).

Il Manuale descrive il metodo ideato e consolidato dalle autrici, Creative Restaurant Branding ®, viaggio al cuore della personalità del locale, elemento strategico e di posizionamento vincente per individuare il proprio pubblico di riferimento. Il metodo usa la psicologia spirituale collegata al processo progettuale creativo (Design Thinking) e applicata alla costruzione della personalità della marca del ristorante, attraverso il modello dell’Enneagramma.

Dopo un periodo che ha messo a dura prova gli esercizi della ristorazione servono suggerimenti e piani di sviluppo pratici e concreti. Il manuale fornisce una griglia di lavoro sulla quale sviluppare una strategia di branding: dalla ideazione delle linee guida (brand strategy), alla costruzione della brand identity, individuando la personalità del locale e il potere della relazione, per creare empatia nella comunicazione con i clienti acquisiti e futuri (brand communication).

È rivolto a imprenditori, ristoratori, chef che hanno aperto o vogliono aprire un ristorante ma anche ai giovani professionisti interessati alla ristorazione e che stanno cercando un’opportunità per crescere.

La partecipazione all’incontro è gratuita ma, per esigenze di rispetto delle normative anti-Covid, si svolgerà a numero chiuso previa prenotazione, compilando il form pubblicato qui sotto. Per l’accesso alla sala è obbligatorio essere in possesso di Green Pass.



Condividi/stampa: