Corso di avvicinamento al vino con AIS



In breve

Tre lezioni pomeridiane, tenute da relatori AIS, presso la sede APPE, per avvicinarsi al mondo del vino. Lezioni a marzo, costo di 90 euro compresa iscrizione annuale AIS.

...

Dopo diversi anni, APPE torna a proporre un corso, specifico per gli esercenti (baristi, ristoratori, ecc.) di “avvicinamento” al mondo del vino, organizzato in collaborazione con AIS Veneto (Associazione Italiana Sommelier).

Nelle tre lezioni, di circa 3 ore ciascuna, si affronteranno così i temi della tecnica di servizio (bicchieri, bottiglie e temperature), enologia, zone di produzione, tecniche di degustazione (analisi visiva, olfattiva e gustativa), abbinamento cibo-vino.

Per ognuno degli incontri sono previste tre degustazioni guidate.

Le lezioni si terranno presso la sede APPE di Padova, via Savelli 28, in orario 15-18, una lezione a settimana, indicativamente nei giorni di mercoledì 6, 13 e 20 marzo (il calendario definitivo sarà confermato al raggiungimento di almeno 15 iscrizioni).

La quota di partecipazione al corso è di 90 euro e comprende anche l’iscrizione annuale ad AIS, che dà diritto a una serie di vantaggi (ad esempio la possibilità di partecipare a eventi e degustazioni).

Iscrizione

Per confermare la propria iscrizione al corso, è sufficiente contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it) comunicando numero e nominativi dei partecipanti.

Importante: oltre a questo corso di avvicinamento al vino, AIS Veneto ha organizzato i consueti corsi sommelier di primo, secondo e terzo livello (leggi notizia), per la cui partecipazione è previsto uno sconto del 10% per titolari, soci, collaboratori e dipendenti delle imprese associate APPE.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è sufficiente contattare la Segreteria dell’Associazione (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it)

Documenti da scaricare

Locandina del corso

 



Condividi/stampa: