Corsi sommelier di primo, secondo e terzo livello (con sconto per i soci APPE)
In breve
Sono in partenza a febbraio i nuovi corsi sommelier di primo, secondo e terzo livello, organizzati da AIS Veneto (Associazione Italiana Sommelier). Sconto del 10% per i soci APPE e per i loro dipendenti.
...Nel primo livello è possibile studiare elementi di viticoltura, enologia e del servizio che rappresentano le basi della professione del Sommelier, a partire dalla corretta temperatura di mescita dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina. Il tutto costantemente accompagnato da prove teoriche e pratiche sulla tecnica di degustazione.
Il secondo livello prende in esame le più importanti zone vitivinicole italiane e straniere e consente di cogliere il legame indissolubile tra vino e territorio. Il perfezionamento continuo della tecnica di degustazione diventa così elemento distintivo per apprezzare ogni singola sfumatura ed esprimere un giudizio professionale e oggettivo.
Nel terzo livello viene affrontata la tecnica della degustazione del cibo e del suo abbinamento al vino attraverso prove di assaggio con le diverse tipologie di alimenti e di preparazioni, concludendo il percorso con una cena al ristorante in cui mettere alla prova ciò che si è appreso.
Sconto per i soci APPE
Per i pubblici esercizi associati all’APPE (titolari, soci della società, collaboratori, dipendenti) è previsto uno sconto del 10% sul costo di iscrizione.
Dettaglio dei corsi
Primo livello
Sabato 4 febbraio 2023, ore 9.30, BWP Hotel Galileo – Padova
Mercoledì 8 febbraio 2023, ore 20.30, Fornace Carotta – Padova
Martedì 14 febbraio 2023, ore 20.30, Istituto Salesiano Manfredini – Este
Secondo livello
Martedì 31 gennaio 2023, ore 20.30, BWP Hotel Galileo – Padova
Lunedì 06 febbraio 2023, ore 20.30, Hotel Terme Olympia– Montegrotto Terme
Terzo livello
Lunedì 30 gennaio 2023, ore 20.30, BWP Hotel Galileo – Padova
Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di AIS Veneto oppure contattare il referente AIS per la provincia di Padova, sig. Rossano Moretto (cell. 389.4260166).