Comune di Piove di Sacco, nuovo “bonus” sull’asporto rifiuti – domande entro il 31 marzo

Last modified date

Il Comune di Piove di Sacco, con uno stanziamento specifico di 50.000 euro, rinnova anche per il 2021 la concessione di un contributo compensativo a parziale ristoro di quanto dovuto per la TARI (tariffa asporto rifiuti), a vantaggio delle attività produttive chiuse o con attività ridimensionata a causa dell’emergenza sanitaria.

Tra i beneficiari dell’agevolazione vi sono anche i pubblici esercizi, che riceveranno, come per l’anno precedente, un bonus calcolato sulla base dei giorni di chiusura totale o di ridimensionamento dell’attività.

Nel caso in cui i contributi dovuti, sulla base delle domande pervenute, si discostino dal budget complessivo stanziato (50 mila euro), gli importi spettanti a ciascuna attività saranno rideterminati in diminuzione o in aumento.

L’applicazione dell’agevolazione non è automatica, ma occorre presentare apposita domanda, compilando il relativo modulo, entro il 31 marzo 2021:

  • via PEC all’indirizzo polisportello@pec.comune.piove.pd.it
  • con consegna a mano, presso lo sportello di Piove di Sacco, viale degli Alpini 1 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 ed il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17.30).

Alla domanda va allegata anche copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore.

Nota per la compilazione della domanda, sezione “sospensioni”:

  • i bar, ristoranti e similari, comprese le pizzerie al taglio, possono compilare la riga “sospensione ancora in corso (tab. 1b)” indicando la data del 12/03/2020;
  • le sale da ballo e similari possono compilare la medesima riga, ma indicando come data l’8/03/2020;
  • le altre attività devono controllare l’allegato A alla delibera ARERA n. 158/2020.

Scarica il bando relativo al contributo

Scarica il modello di domanda

Vai alla pagina specifica del sito del Comune di Piove di Sacco

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria APPE (email appe@appe.pd.it – tel. 049.7817222)



Condividi/stampa: