Bonus 110% – incontro informativo con l’esperto

Data ultima modifica

Il “Superbonus” (o “Bonus 110%“) è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (cosiddetto “Sismabonus”) e di riqualificazione energetica degli edifici (cosiddetto “Ecobonus”).

Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

Per parlare di questi argomenti, APPE ha organizzato un incontro in modalità “remota”, con l’arch. Francesco Benetazzo della società Bortolami & Partners STP Srl, esperto del settore che potrà dare tutte le informazioni necessarie, con la possibilità di porre domande “in diretta”.

L’intervento sarà diffuso gratuitamente e per tutti gli interessati sulla pagina Facebook di APPE il giorno martedì 20 ottobre alle ore 16 (il video sarà comunque visionabile anche in seguito).

L’evento è il primo di una serie di “appuntamenti telematici” che saranno realizzati e proposti tutti i martedì pomeriggio e che tratteranno vari argomenti di attualità e di interesse della categoria dei pubblici esercizi (il calendario completo e i temi saranno presto resi noti).

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Sportello Mentore” , un’iniziativa della Camera di Commercio di Padova con l’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi di Padova.



Condividi/stampa: