1° Concorso per il miglior panino “Caseus Veneti”



Last modified date

In breve

Nell’ambito della nota rassegna gastronomica “Caseus Veneti” (che giunge quest’anno alla 17ma edizione), che si tiene a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta nei giorni di sabato 25 e domenica 26 settembre, per la prima volta è proposto il concorso...

...

Nell’ambito della nota rassegna gastronomica “Caseus Veneti” (che giunge quest’anno alla 17ma edizione), che si tiene a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta nei giorni di sabato 25 e domenica 26 settembre, per la prima volta è proposto il concorso per il “Panino Caseus Veneti”.

Il Concorso è riservato a concorrenti che nella loro vita professionale valorizzano e conoscono il mondo agroalimentare facendo della qualità il loro modo di esprimersi. Devono essere titolari o lavoratori in ristoranti, agriturismi, negozi gourmet, paninoteche, pub, bar e altre tipologie di locali della regione Veneto.

Nell’ambito della manifestazione Caseus Veneti massimo 24 concorrenti si sfideranno per il 1° Concorso Panino Caseus Veneti:

  • 21 concorrenti dovranno farcire il loro panino con un formaggio Dop che richiama la provenienza territoriale dei partecipanti, come da indicazioni (per la provincia di Padova il formaggio prescelto è il Grana Padano Dop);
  • 3 concorrenti farciranno il loro panino con le Mozzarella STG e potranno provenire dall’intera regione del Veneto.

I concorrenti dovranno accreditarsi alle ore 14.45 del 25 settembre presso la segreteria del Concorso: qui riceveranno il grembiule della manifestazione da indossare obbligatoriamente e dovranno preventivamente firmare la liberatoria. Al termine dell’accreditamento partirà la gara di preparazione del Panino Caseus Veneti.

Le iscrizioni partono il 20 agosto e si chiuderanno ad esaurimento dei posti disponibili secondo l’ordine di arrivo delle stesse iscrizioni. Le iscrizioni avverranno tramite mail a luca@zetagroup.tv e, in copia, a stampa@zetagroup.tv. Per verificare che l’iscrizione sia avvenuta correttamente si riceverà una mail di ritorno che indicherà anche il formaggio DOP/STG che il concorrente dovrà valorizzare nel proprio panino.

Nella mail di iscrizione il concorrente dovrà indicare:

  • La richiesta di partecipare al 1° Concorso Panino Caseus Veneti
  • Nome e cognome
  • Residenza
  • Località dove svolge la propria attività professionale
  • Nome del negozio o locale dove svolge la propria attività professionale
  • Pane: indicare se porterà in concorso del pane scelto in autonomia oppure se si utilizzerà quello messo a disposizione dall’organizzazione
  • Numero di telefono fisso e mobile
  • Indirizzo e-mail.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il testo del bando o telefonare al numero 0422.303042.



Condividi/stampa: