Nuovi contributi a fondo perduto per i locali di Galliera Veneta



In breve

Il Comune di Galliera Veneta ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto, finalizzati al sostegno di investimenti per il sostegno degli investimenti delle imprese. Tra i beneficiari anche i pubblici esercizi.

...

Il bando

Il bando (che può essere scaricato dal link a fondo articolo) prevede uno stanziamento complessivo di 12.200 euro.
Il contributo a fondo perduto copre il 50% delle spese ammissibili, con una spesa minima di 1.000 euro (contributo pari a 500 euro) e un contributo massimo di 3.000 euro (su una spesa pari o superiore a 6.000 euro).

Soggetti beneficiari

Possono presentare istanza di contributo le imprese che abbiano almeno una sede operativa nel territorio del Comune di Galliera Veneta, che siano una micro impresa (meno di 10 occupati e un fatturato annuo inferiore a 2 milioni di euro), che siano iscritte al Registro delle imprese e che esercitino una delle attività previste dal bando (tra cui sono ricompresi anche i pubblici esercizi).

Spese ammissibili

Sono ammissibili le spese sostenute dal 1° ottobre 2022 al 21 luglio 2024.

Tra le spese ammissibili vi sono gli investimenti per la riqualificazione, adeguamento e modernizzazione degli immobili, sistemi di sicurezza e antifurto, interventi di innovazione e digitalizzazione (comprese attività di web marketing, e-commerce, connettività a banda larga), spese di formazione sulla comunicazione, marketing, sviluppo sostenibile, spese di ammodernamento o sostituzione degli impianti di illuminazione, di condizionamento, nonché di impianti, macchinari e componenti e soluzioni che possono ridurre i consumi di energia.

Non sono ammissibili le spese: relative a Iva o altre imposte; relative a investimenti non riconducibili all’impresa; di importo singolo inferiore a 300 euro.

Presentazione e valutazione delle domande

Le domande di contributo vanno presentate attraverso l’apposita modulistica, trasmessa a mezzo PEC a partire dalla data di pubblicazione del bando e fino al 23 febbraio 2024.

La valutazione delle domande avverrà secondo i criteri già stabiliti e pubblicati nel bando.

Rendicontazione

La rendicontazione delle spese sostenute, ai fini dell’ottenimento del contributo, va effettuata entro il 21 luglio 2024.

Documenti da scaricare

Bando

Maggiori informazioni e assistenza

Per maggiori informazioni è sufficiente contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it). La Segreteria dell’Associazione è a disposizione degli associati del Comune di Galliera Veneta per la predisposizione e invio della domanda di contributo.



Condividi/stampa: