La pasta fresca, corso gratuito presso SIRMAN



In breve

Si terrà martedì 9 novembre, dalle ore 14 alle ore 17, presso l’Aula Magna di Sirman a Pieve di Curtarolo il “laboratorio” sul tema “Pasta fresca”, con la presenza dello chef Walter Frontalini. Il corso base permetterà di vedere in...

...

Si terrà martedì 9 novembre, dalle ore 14 alle ore 17, presso l’Aula Magna di Sirman a Pieve di Curtarolo il “laboratorio” sul tema “Pasta fresca”, con la presenza dello chef Walter Frontalini.

Il corso base permetterà di vedere in funzione diverse attrezzature del settore, a partire dalla piccola di casa Sirman, Sinfonia 2, fino all’ultima nata, Orchestra 10, passando per Concerto 5 e Sirpasta XP. In aggiunta verranno mostrati utili accessori quali la raviolatrice, la tirasfoglia e non solo.

Con lo Chef Frontalini verranno discussi alcuni dei principali dubbi che posso nascere quando si entra a contatto con questo delicato settore. Tra questi ad esempio, perché utilizzare anche la semola e non solo la farina 00, oppure, perché utilizzare acqua e non solo uovo, oppure ancora, la differenza che vi è tra una pasta trafilata ed una laminata, come ottenere in pochi semplici passaggi della pasta colorata al naturale e molto altro ancora.

Il corso è totalmente gratuito, rivolto ai professionisti e agli appassionati del settore. Date le disposizioni di sicurezza sanitaria, saranno disponibili un numero di posti limitati ed inferiori rispetto alle precedenti edizioni dei corsi Sirman.

Si ricorda che, grazie alla convenzione APPE-SIRMAN, gli esercenti associati possono ottenere uno sconto del 5% sull’acquisto delle attrezzature!

Maggiori informazioni e iscrizione on line a questo link



Condividi/stampa: