La finanza innovativa a sostegno dei pubblici esercizi



Last modified date

In breve

Importante webinar informativo proposto da APPE in collaborazione con Azimut martedì 6 dicembre alle ore 15.30. Sarà illustrata anche una polizza a copertura del “rischio” meteorologico per i plateatici.

...

La finanza innovativa a servizio dei pubblici esercizi”: è questo il titolo del webinar che APPE propone in collaborazione con Azimut, il principale gestore patrimoniale indipendente italiano, martedì 6 dicembre alle ore 15.30.

«In particolare – dichiara Filippo Segato, Segretario APPE – saranno illustrate le caratteristiche di Azimut Marketplace, una vera e propria suite di prodotti finanziari innovativi, che permettono agli esercenti di sfruttare tutte le nuove tecnologie per ottenere, ad esempio, finanziamenti, anticipo fatture, accettare pagamenti digitali o visualizzare in un unico “cruscotto” i saldi e movimenti di tutti i propri conti correnti bancari».

Durante il webinar sarà inoltre presentata una nuova possibilità per gli esercenti dotati di plateatico: un’assicurazione a copertura dei mancati guadagni derivanti da maltempo. Grazie alla tecnologia blockchain, infatti, sarà possibile stabilire senza dubbi l’avverarsi delle fattispecie che permettono, in automatico, di avere diritto al rimborso assicurativo, senza necessità che l’esercente si attivi.

«Si tratta sicuramente – sottolinea Segato – di un importante strumento per tutte quelle attività, si pensi ad esempio ai bar, ma anche ai ristoranti, che fanno dell’offerta all’aperto il fulcro del loro business: questo tipo di assicurazione li mette al riparo da mancati guadagni che possono incidere pesantemente sui loro fatturati».

Il webinar, che si inserisce nel percorso “Mentore” della Camera di commercio di Padova, sarà liberamente visibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di APPE, senza necessità di registrazione (il video rimarrà poi pubblicato per eventuali successive visioni negli stessi canali).

Webinar online

Titolo: La finanza innovativa a servizio dei pubblici esercizi

Relatore: dott. Loris Petrin, Financial Partner Azimut Capital Management Sgr Spa

Dove: pagina Facebook appepadova – canale YouTube @appe.padova

Quando: martedì 6 dicembre, ore 15.30-16.15

 



Condividi/stampa: