In arrivo contributi a fondo perduto per la “filiera” dei matrimoni



In breve

La Regione Veneto ha pubblicato i bandi per l’erogazione di contributi a fondo perduto, rivolti a specifiche categorie economiche particolarmente colpite dall’emergenza Covid. In particolare, il riferimento è alle filiere: matrimoni ed eventi privati; parchi tematici, acquari, parchi geologici, giardini...

...

La Regione Veneto ha pubblicato i bandi per l’erogazione di contributi a fondo perduto, rivolti a specifiche categorie economiche particolarmente colpite dall’emergenza Covid.
In particolare, il riferimento è alle filiere: matrimoni ed eventi privati; parchi tematici, acquari, parchi geologici, giardini zoologici; trasporto turistico.

I bandi, compresi l’invio e valutazione delle domande, sono gestiti da Unioncamere del Veneto e hanno una dotazione finanziaria totale di poco meno di 23 milioni di euro, così suddivisi:

  • Bando filiera matrimoni ed eventi privati: circa 20 milioni di euro
  • Bando parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici: circa 1,3 milioni di euro
  • Bando trasporto turistico di persone con gli autobus coperti: circa 1,3 milioni di euro.

I bandi prevedono la concessione di ristori alle imprese con codice Ateco indicato nei singoli bandi. Per quanto riguarda il bando per la filiera dei matrimoni, ad esempio, possono presentare domanda, tra le altre, le imprese con i seguenti codici Ateco:
47.24.20 Commercio al dettaglio di torte, dolciumi, confetteria
56.21 Fornitura di pasti preparati (catering per eventi)

Attenzione: il codice Ateco deve essere “prevalente e primario” risultante dal Registro delle Imprese.

L’ammontare del contributo verrà determinato alla chiusura dei bandi, in quanto la dotazione finanziaria disponibile verrà suddivisa in parti uguali in base al numero di domande ricevute.

Le domande si possono presentare dal 24 novembre al 15 dicembre 2021 (ore 16). Non si tratta di un “Click Day” e pertanto non avrà importanza l’ordine cronologico di arrivo delle domande, in quanto tutte quelle ammissibili verranno finanziate.

Materiale da scaricare

Bando filiera matrimoni

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è sufficiente contattare la Segreteria APPE: tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it

 



Condividi/stampa: