Importante convegno con FIPE e Associazione Magistrati sul bere responsabile
In breve
L’incontro si terrà lunedì 8 maggio alle ore 15.30 presso la sala “Caduti di Nassiriya” in centro a Padova, con la presenza delle Istituzioni: tutti gli esercenti sono invitati a partecipare!
...Si terrà lunedì 8 maggio 2023, a partire dalle ore 15.30, l’importante convegno sul tema del “bere responsabile”: obblighi, divieti e sanzioni collegati alla somministrazione di bevande alcoliche.
Quali sono gli orari da rispettare per la somministrazione di alcolici? E per la vendita per asporto? Quali sono le leggi da rispettare a livello statale, regionale e comunale? È sempre obbligatorio avere un etilometro in azienda? Come mi comporto se una famiglia di due adulti e un minorenne mi chiede tre calici di prosecco? Come fare per rifiutarsi di dare da bere a una persona già ubriaca?
A queste e molte altre domande risponderanno gli esperti di enti e istituzioni che interverranno all’incontro.
Questo l’elenco dei relatori:
- Francesco Rebuffat, ufficio legale FIPE-Confcommercio
- Andrea Girlando, Sostituto Procuratore Tribunale di Padova
- Diego Bonavina, Assessore alla Sicurezza del Comune di Padova
- Simone Morello, Comandante della Polizia Stradale di Treviso
- Assunta De Caro, Dirigente Scolastico IPSSAR Pietro D’Abano
Partecipare all’incontro consente di ascoltare, direttamente dalle Istituzioni coinvolte nei controlli, quali sono le regole da rispettare e le buone prassi da seguire, per garantire una “buona movida”, ricca di divertimento e con un consumo consapevole di bevande alcoliche, senza esporre gli esercenti a possibili sanzioni. Per questo, la partecipazione al convegno è particolarmente indicata ai titolari di locali serali, bar e attività che prevedono la somministrazione in orario serale e notturno.
Per partecipare
La partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio comunicare la propria presenza inviando un’email a appe@appe.pd.it o compilando il modulo riportato a fine articolo.
Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it)