Il Comune di Padova “censisce” gli hotel per il portale turistico

Per promuovere l’attrattività turistica di Padova, sarà presto online uno specifico “portale di destinazione”, che riporterà appuntamenti, eventi, notizie, ma anche ristoranti, alberghi e pubblici esercizi, oltre che una serie di percorsi tematici.

Il tutto è realizzato al fine di far conoscere le potenzialità di Padova e del suo territorio ai possibili visitatori, italiani e stranieri, attratti dalle mille sfaccettature che offre l’area patavina (dal turismo religioso, a quello enogastronomico, dalla storia dell’arte, alla natura e ambiente, senza tralasciare il turismo d’affari e quello medico-scientifico).

Naturalmente, il lavoro che si sta svolgendo, già avviato da diversi mesi, è orientato a un orizzonte temporale di medio periodo, quando ci si potrà nuovamente muovere in libertà tra regioni e paesi diversi.

Al fine di raccogliere il maggior numero di informazioni, le strutture ricettive sono invitate a compilare un’apposita scheda, da trasmettere entro martedì 15 dicembre al Comune di Padova (gli interessati dovrebbero aver ricevuto apposita comunicazione a mezzo PEC).

Per la parte ristorazione/pubblici esercizi, APPE ha già preso contatti con il Comune di Padova, al fine di svolgere l’azione di “aggregatore” delle varie proposte, che saranno poi inoltrate al Comune. Non appena ci saranno ulteriori novità, saranno comunicate attraverso i media dell’Associazione.



Condividi/stampa: