Docufilm su Antonia Arslan: cercasi ristoranti e strutture disponibili a collaborare



In breve

APPE segnala ai propri associati un’interessante opportunità di collaborazione legata alla realizzazione di un docufilm dedicato alla scrittrice padovana Antonia Arslan.

...

La richiesta arriva dalla società di produzione Eriadorfilm, tramite Francesca Visentin, giornalista professionista, attualmente impegnata nella ricerca di strutture disponibili a supportare l’ospitalità della troupe che sarà a Padova per le riprese nel periodo indicativo compreso tra il 7 e il 19 settembre. Le date precise sono ancora in fase di definizione.

La produzione ricerca, possibilmente a titolo gratuito, disponibilità per:

  • il pernottamento di circa 10 persone della troupe;
  • ristoranti o spazi per i pranzi.

La troupe sarà composta da diverse figure professionali, tra cui regista, aiuto regista, direttore della fotografia, produttrice e ufficio stampa.

Pur non essendo previsto un corrispettivo economico, la collaborazione potrà rappresentare un’importante occasione di visibilità per le aziende coinvolte. Tra le possibili forme di riconoscimento sono previste la citazione nei titoli di coda e nel materiale di comunicazione del film, oltre all’eventuale visibilità del locale in alcune riprese, secondo modalità che saranno definite direttamente con la produzione.

Il docufilm racconterà la vita e l’opera di Antonia Arslan e sarà distribuito nell’ambito di festival, scuole e università, con presentazione prevista alla Mostra del Cinema di Venezia 2027. Il progetto è sostenuto da Film Commission Veneto e vede il coinvolgimento di Fondazione Cariparo come partner.

Le aziende interessate a valutare la collaborazione possono segnalare la propria disponibilità ad APPE. Una volta raccolte le manifestazioni di interesse, l’Associazione provvederà a mettere direttamente in contatto gli esercenti con gli organizzatori, così da definire nel dettaglio le modalità operative.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è possibile consultare il documento illustrativo.



Condividi/stampa: