Cottura a bassa temperatura, corso gratuito presso Sirman



In breve

Si terrà giovedì 20 aprile, dalle ore 14 alle ore 17, presso Sirman Assembly a Pieve di Curtarolo il “laboratorio” sul tema “Cottura sottovuoto a bassa temperatura”, con la presenza dello chef professionista Roberto Dormicchi.

...

La cottura in sottovuoto, ormai conosciuta in tutto il mondo con il termine sous-vide è a tutti gli effetti l’evoluzione più importante nelle tecniche di cottura degli ultimi secoli. Con ovviamente le giuste precauzioni, i vantaggi che si possono osservare sono davvero importanti e molto utili.

Il corso base, tenuto dallo chef professionista Roberto Dormicchi, permetterà di vedere in funzione la macchina sottovuoto, non solo impiegata nella sua tradizionale funzione di conservazione, ma fondamentale per questa innovativa tecnica. Per quest’ultima infatti, abbinata al Softcooker, disponibile in diversi modelli, si potranno ottenere risultati incredibili. Inoltre, il corporate chef ed esperto di cottura sous vide Walter Frontalini sarà a disposizione per fornire consigli gratuiti e guidare attraverso l’intero processo di preparazione.

Con i consigli degli chef si impareranno ad ottimizzare i tempi di lavoro in cucina e ridurre gli sprechi sfruttando i macchinari più innovativi per la conservazione e la cottura. Si vedranno in funzione numerose delle attrezzature Sirman che possono aiutare nell’adottare questa rivoluzione.

Il corso è totalmente gratuito ma sono disponibili un numero di posti limitati.

Si ricorda che, grazie alla convenzione APPE-SIRMAN, gli esercenti associati possono ottenere uno sconto del 5% sull’acquisto delle attrezzature!

Maggiori informazioni e iscrizione on line a questo link



Condividi/stampa: