Corso di Approfondimento sui vini regionali veneti



Last modified date

In breve

L’Accademia dei Vini Veneto è lieta di annunciare un’opportunità imperdibile per tutti gli appassionati di vino e per i professionisti del settore enogastronomico: il Corso di approfondimento sui vini regionali veneti con l’ABC del vino.

...

Questo corso rappresenta un viaggio affascinante attraverso le ricchezze enologiche del Veneto, una regione rinomata per la sua straordinaria varietà e qualità di vini.

Programma del Corso

Il corso, suddiviso in sette lezioni, si terrà ogni lunedì dal 10 giugno al 22 luglio presso la sede APPE di Padova. Ogni incontro inizierà alle 15:30 e terminerà alle 18:00, comprendendo una prima mezz’ora dedicata ai concetti generali della viticoltura, dell’enologia, della degustazione e del servizio del vino.

Ecco il calendario dettagliato:

10 giugno: Mosaico Vicenza – Colli Berici, Breganze e Gambellara
17 giugno: I Colli Euganei
24 giugno: La Valpolicella
01 luglio: Venezia e Treviso – la laguna, Lison-Pramaggiore e Raboso-Malanotte del Piave
08 luglio: Il Soave e il Durello
15 luglio: Il Lago di Garda – Bardolino, Custoza, Lugana
22 luglio: Universo Prosecco

Degustazioni e Relatori

Ogni lezione sarà arricchita da sei degustazioni alla cieca, guidate da rinomati relatori del settore enologico. Questo approccio permetterà ai partecipanti di affinare le proprie capacità di degustazione e di approfondire la conoscenza delle peculiarità di ogni vino.

Costi e Iscrizione

Il costo di partecipazione è di 300 euro + Iva per le imprese associate APPE (e loro dipendenti e collaboratori) e di 400 euro + Iva per le altre imprese e privati.

Per l’iscrizione è sufficiente compilare il form a fine articolo. Attenzione: i posti sono limitati per cui è importante iscriversi subito per non perdere questa occasione unica di approfondimento sui vini della regione Veneto!

Documenti da scaricare

Locandina informativa

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it)

Iscriviti subito



Condividi/stampa: