Contributi a fondo perduto per i locali di Galliera Veneta



In breve

Il Comune di Galliera Veneta ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto, finalizzati al sostegno di investimenti per l’ammodernamento dei locali, il risparmio energetico, la digitalizzazione e il recupero di locali sfitti. Tra i beneficiari anche i pubblici esercizi.

...

Il bando

Il bando (che può essere scaricato dal link a fondo articolo) prevede uno stanziamento complessivo di 54.000 euro, suddivisi in due linee d’azione:

  • Interventi su locali già in uso;
  • Recupero di locali sfitti.

Il contributo a fondo perduto copre il 45% delle spese ammissibili, con una spesa minima di 3.000 euro (contributo pari a 1.350 euro) e una spesa massima di 6.000 euro (contributo di 2.700 euro). Per le sole imprese che presentino domanda per il recupero di locali sfitti, la spesa massima ammissibile sale a 18.000 euro (contributo di 8.100 euro).

Soggetti beneficiari

Possono presentare istanza di contributo le imprese che abbiano almeno una sede operativa nel territorio del Comune di Galliera Veneta, che siano una micro o piccola impresa, che siano iscritte al Registro delle imprese e che esercitino attività di commercio al dettaglio o somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Spese ammissibili

Sono ammissibili le spese sostenute dal 1° ottobre 2022 al 25 marzo 2024.

Tra le spese ammissibili vi sono gli investimenti per la riqualificazione, adeguamento e modernizzazione degli immobili, sistemi di sicurezza e antifurto, interventi di innovazione e digitalizzazione (comprese attività di web marketing, e-commerce, connettività a banda larga), spese di formazione sulla comunicazione, marketing, sviluppo sostenibile, spese di ammodernamento o sostituzione degli impianti di illuminazione, di condizionamento, nonché di impianti, macchinari e componenti e soluzioni che possono ridurre i consumi di energia.

Non sono ammissibili le spese: relative a Iva o altre imposte; relative a investimenti non riconducibili all’impresa; di importo singolo inferiore a 300 euro.

Presentazione e valutazione delle domande

Le domande di contributo vanno presentate attraverso l’apposita modulistica, trasmessa a mezzo PEC a partire dalla data di pubblicazione del bando e fino alle ore 24 del 16 ottobre 2023.

La valutazione delle domande avverrà secondo i criteri già stabiliti e pubblicati nel bando.

Rendicontazione

La rendicontazione delle spese sostenute, ai fini dell’ottenimento del contributo, va effettuata entro il 25 marzo 2024.

Documenti da scaricare

Bando

Maggiori informazioni e assistenza

Per maggiori informazioni è sufficiente contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it).

La Segreteria dell’Associazione è a disposizione degli associati del Comune di Galliera Veneta per la predisposizione e invio della domanda di contributo.



Condividi/stampa: