Comune di Monselice: contributi per l’ampliamento o l’apertura di esercizi

Il Comune di Monselice ha pubblicato un avviso relativo alla concessione di contributi finalizzati all’ampliamento di esercizi commerciali esistenti o alla riapertura di esercizi chiusi da almeno 6 mesi (sono inclusi tra i beneficiari anche i pubblici esercizi).

Il fondo stanziato comporta agevolazioni che decorrono a partire dall’anno in cui avviene l’ampliamento o l’apertura degli esercizi e si estendono per i tre anni successivi. Per tale finalità, occorre presentare specifica istanza per ciascuna delle annualità considerate. I contributi sono rapportati alla somma dei tributi comunali (Tari, Tasi, Imu, Tosap, Imposta sulla pubblicità) dovuti da ogni esercente richiedente e regolarmente pagati nell’anno precedente a quello in cui viene presentata la domanda di concessione del contributo, fino al 100% del loro importo.

La domanda di contributo, redatta secondo l’apposito modello, deve essere fatta pervenire al Comune di Monselice (a mezzo PEC) entro il 28/02/2020.

Il contributo sarà erogato secondo l’ordine di presentazione delle richieste fino all’esaurimento delle risorse iscritte nel bilancio comunale.

Approfondimento su sito del Comune di Monselice

Scarica il decreto legge con le informazioni tecniche

Scarica la domanda di contributo



Condividi/stampa: