Competitività e promozione dei pubblici esercizi: il progetto “Health Chef”



In breve

Il progetto “Health Chef”, nato nel 2018 in seno a Promex, poi diventata Venicepromex, mira a promuovere tra i consumatori uno stile di vita equilibrato, che parta dall’alimentazione, nel solco della famosa frase attribuita ad Ippocrate «Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo».

...

Health Chef non è né una dieta, né una certificazione: l’obiettivo del progetto è quello di contribuire al miglioramento delle abitudini alimentari e aumentare la consapevolezza delle persone rispetto al cibo e alla nutrizione.

Un Comitato Scientifico di eccellenza guida l’iniziativa e nel tempo ha selezionato le proposte gastronomiche di diverse attività (ristoranti, ma anche pasticcerie, pizzerie e altro ancora), che così sono diventate “Health Chef Ambassador”: sono oltre 60 in tutta la Regione Veneto (sono 28 in provincia di Padova).

Quali sono le caratteristiche che un piatto deve avere per poter essere considerato “health”? Quali sono i requisiti delle attività per poter presentare domanda di inserimento nell’elenco degli “ambasciatori”? Quali sono le prossime occasioni di promozione delle attività che fanno parte della rete di locali “health”?

A queste e ad altre domande risponderanno Franco Conzato, Direttore di Venicepromex, e Alessia Rigato, funzionario dell’Ufficio promozione di Venicepromex, durante il seminario online che si terrà martedì 13 dicembre alle ore 15.30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube APPE Padova.

Saranno inoltre presenti due esercenti, che già fanno parte del circuito di locali “health”, che illustreranno come l’adesione al progetto abbia influito sulle proprie attività.

Il webinar, che si inserisce nel percorso “Mentore” della Camera di commercio di Padova, è liberamente accessibile senza necessità di registrazione (il video rimarrà poi pubblicato per eventuali successive visioni negli stessi canali).

Webinar online

Titolo: I servizi di Venicepromex per la competitività: il “caso” Health Chef

Relatori: dott. Franco Conzato, direttore Venicepromex e d.ssa Alessia Rigato, Ufficio promozione Venicepromex

Testimonianze: Matteo Toniolo, ristorante GingerGi e Lorenzo Zambonin, gelateria Ciokkolatte

Dove: pagina Facebook appepadova – canale YouTube @appe.padova

Quando: martedì 13 dicembre, ore 15.30-16.15



Condividi/stampa: