Cercasi esercenti per riprese video



In breve

Per un interessante programma editoriale video, che prenderà avvio verso la fine dell’anno, l’APPE sta raccogliendo le adesioni di cuochi, pasticceri, baristi, pizzaioli e gelatieri disponibili a mettersi a disposizione per un paio d’ore, per realizzare delle video-ricette e promuovere gratuitamente la loro attività.


L’APPE, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione “Blue Solution Communication” sta organizzando una serie di riprese video ambientate in pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, ecc.), durante le quali l’esercente racconta e “si racconta”, illustrando non solo il prodotto che caratterizza il suo locale, ma anche la filosofia o la storia che ne stanno all’origine.

La finalità è quella di creare una serie di “video-ricette”, calate sulla realtà dei singoli locali, che in seguito saranno pubblicate sui canali di comunicazione dell’Associazione (web, social, comunicati stampa, ecc.).

Per questo, stiamo raccogliendo le adesioni degli esercenti che, mettendosi a disposizione (su appuntamento) per un paio d’ore, possono consentirci di realizzare il progetto e, al contempo, si promuovono nei confronti di potenziali clienti. Le riprese avverranno nel locale dell’esercente, in cucina/laboratorio ed eventualmente in sala, durante il mese di settembre, mentre i video saranno poi diffusi presumibilmente tra novembre e dicembre.

La partecipazione è gratuita, nel senso che non è richiesto alcun costo di adesione, né sono previsti rimborsi spese (restano a carico dell’esercente la messa a disposizione del proprio locale, possibilmente nel giorno di chiusura, oltre ai costi collegati alla realizzazione del piatto o prodotto da promuovere).

In questa prima fase, di avvio, del progetto (che poi si vorrebbe rinnovare di stagione in stagione), sono previste in totale una decina di registrazioni, suddivise tra le varie tipologie di esercizi, per cui, nel caso pervenissero più candidature, sarà fatta una prima selezione, sulla base delle proposte di ricette e altri criteri. In ogni caso, eventuali ulteriori candidature saranno tenute in considerazione per le successive registrazioni.

Candidature

Per avanzare la propria candidatura è sufficiente inviare un’email a appe@appe.pd.it, indicando il nome e tipologia di locale, completo di indirizzo, il piatto o prodotto che si vorrebbe promuovere (basta il nome, non serve la ricetta) e il giorno e orario della settimana in cui ci si rende disponibili per le riprese (es. martedì mattina, giovedì pomeriggio, ecc.).

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è sufficiente contattare la Segreteria APPE (tel. 049.7817222 – email appe@appe.pd.it).



Condividi/stampa: