Cercasi donne imprenditrici da intervistare



In breve

La Camera di commercio di Padova vuole dare voce alle imprese femminili, raccogliendo testimonianze delle loro sfide e aspirazioni: per questo, cerca donne imprenditrici operanti nei comuni di Abano Terme, Conselve, Galzignano Terme, Montegrotto Terme e Vigodarzere.

...

Il Comitato per l’imprenditoria femminile della CCIAA di Padova intende continuare a organizzare nel 2024 e 2025 il “Road Show per la rigenerazione femminile dei comuni padovani”, un’iniziativa che mira a dare voce alle imprese femminili di ogni Comune e a raccogliere le loro sfide e aspirazioni.

Nel 2021/2022 l’attività si è già sviluppata nei Comuni di Monselice, Este, Montagnana, Cittadella e Arquà Petrarca, con interviste alle imprenditrici e incontri fra le Amministrazioni Comunali e le imprese interessate (vedi apposita sezione del sito camerale).

Nel 2024 le imprese femminili coinvolte saranno quelle presenti nei Comuni di Conselve, Vigodarzere, Abano Terme, Galzignano Terme e Montegrotto Terme.

L’agenzia di comunicazione incaricata intervisterà in video le imprese femminili (6 imprese per ciascun comune), al fine di ottenere informazioni aggiornate, scoprire come poter migliorare l’attività imprenditoriale e promuovere la creazione di nuove imprese, soprattutto a conduzione femminile. A seguire, saranno organizzati, in collaborazione con le Amministrazioni comunali coinvolte, incontri tra il Comitato per l’imprenditoria femminile e le imprese di ogni Comune, al fine di discutere i risultati emersi dalle interviste e dalle proposte.

Le imprenditrici interessate a partecipare all’iniziativa possono proporre la propria candidatura compilando l’apposito modulo online

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio “Sportelli Donna impresa, Nuova impresa e startup innovative” della Camera di commercio di Padova (tel. 049.8208103 – email nuova.impresa@pd.camcom.it)



Condividi/stampa: