Verifica Green Pass dei lavoratori – modulistica APPE per gli associati

A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legge n. 127/2021 sull’obbligo di verifica del Green Pass dei lavoratori, tutte le imprese devono mettere in atto specifiche azioni, previste dalla normativa, sia a livello informativo, che operativo.

APPE, nella finalità di agevolare i propri associati, ha predisposto un “kit” di documenti, che permettono al datore di lavoro di mettersi autonomamente in regola, senza doversi affidare a studi esterni. Assieme ai documenti, vengono fornite le relative istruzioni per la compilazione, consegna e raccolta degli stessi. Viene infine fornito anche un cartello informativo, da affiggere all’ingresso dell’esercizio o, in alternativa, nei luoghi dove i lavoratori lo possono agevolmente vedere.

Il modello predisposto da APPE prevede due modalità (alternative) di controllo:

  • la verifica costante di tutti i lavoratori (adatta per le imprese più piccole), che non prevede registrazione dell’esito positivo del controllo;
  • la verifica a rotazione su un campione minimo del 20% dei lavoratori (adatta per imprese con un numero maggiore di dipendenti), che tuttavia prevede la registrazione dei nominativi dei soggetti giornalmente controllati tramite apposito modulo.

Per ottenere la documentazione è sufficiente scrivere un’email a appe@appe.pd.it: tutti gli associati in regola con la quota per l’anno in corso potranno così regolarizzarsi in vista della scadenza del 15 ottobre.

Attenzione: eventuali aggiornamenti normativi o operativi saranno comunicati attraverso i consueti canali di comunicazione APPE.



Condividi/stampa: