Spettacolo teatrale “Partita aperta” a Este domenica 18 luglio 2021

Last modified date

Il Sindaco Roberta Gallana e l’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Mulato invitano cittadini ed esercenti pubblici esercizi atestini a partecipare allo spettacolo teatrale “Storie di partite aperte” a cura della Compagnia Teatrale Anime Specchianti, che si svolgerà domenica 18 luglio 2021 alle ore 21.15 presso il Chiostro di San Francesco (ex Vescovile) a Este.

Viene portato in scena il tema della ludopatia, attraverso uno spettacolo che descrive dal punto di vista emotivo la caduta nel vortice delle dipendenze, gli stati d’animo e i meccanismi psicologici dietro al gioco d’azzardo.

Cosa significa giocare in modo compulsivo fino a perdersi del tutto? Attraverso una mise en place della compagnia teatrale Anime specchianti viene data voce alle testimonianze reali di giocatori in recupero.

Queste storie, intervallate dagli approfondimenti della psicologa Chiara Pracucci, specializzata su queste tematiche, guideranno gli spettatori alla scoperta di quanto l’incontro con il gioco compulsivo possa condizionare la vita di tutta la società. “E tu conosci un giocatore? Io credevo di no, poi ho aperto gli occhi e mi sono ritrovato lontano da me. Non so come sia successo, ma il giocatore ero io”.

Gli ingressi saranno contingentati e l’evento si svolgerà nel rispetto delle misure di protezione dal virus Covid19.

Chi è interessato all’iniziativa, deve darne comunicazione alla Segreteria del Sindaco entro il giorno 16 luglio 2021, scrivendo un’email a segr.sindaco@comune.este.pd.it  indicando i propri dati ed il numero di posti da riservare.

(In caso di maltempo: Teatro dei Filodrammatici)



Condividi/stampa:

Lascia un commento