Siete alla ricerca di personale qualificato (cuochi, camerieri, pasticcieri, sommelier, ecc.)? Ecco il servizio gratuito Almalink

Nell’ambito del Protocollo sottoscritto il 17 dicembre 2020, la scuola internazionale di cucina italiana “ALMA” ha messo a disposizione gratuitamente della Federazione Italiana Pubblici Esercizi (e conseguentemente degli associati APPE) il proprio servizio di selezione e reclutamento del personale “Almalink”.
Le imprese che operano nella ristorazione in cerca di professionisti da inserire nel proprio organico, hanno così la possibilità di conoscere “virtualmente” i diplomati ALMA grazie al servizio Almalink.
Almalink utilizza una piattaforma leader mondiale per la selezione e reclutamento nel settore dell’ospitalità e ristorazione: “Hosco” https://almalink.hosco.com all’interno del quale i diplomati hanno la possibilità di raccontare di sé, delle tappe della propria formazione e dei propri obiettivi di carriera e le aziende possono pubblicare offerte di lavoro e collaborazione, ricercare talenti e instaurare contatti diretti con i professionisti usciti da ALMA.
La referente di Alma per questo progetto è la dottoressa Francesca Tagliavini francesca.tagliavini@scuolacucina.it alla quale gli esercenti potranno scrivere indicando qual’è la figura professionale desiderata (cuoco, pasticciere, sommelier, manager di sala e della ristorazione, ecc.).
In un momento in cui le imprese stanno pensando alla ripartenza, APPE e FIPE ritengono che il servizio in oggetto, con l’anagrafe delle professionalità direttamente consultabile online, possa rivelarsi utile per molti.


Condividi/stampa: