Nell’ambito del Protocollo sottoscritto il 17 dicembre 2020, la scuola internazionale di cucina italiana “ALMA” ha messo a disposizione gratuitamente della Federazione Italiana Pubblici Esercizi (e conseguentemente degli associati APPE) il proprio servizio di selezione e reclutamento del personale “Almalink”....
Nell’ambito del Protocollo sottoscritto il 17 dicembre 2020, la scuola internazionale di cucina italiana “ALMA” ha messo a disposizione gratuitamente della Federazione Italiana Pubblici Esercizi (e conseguentemente degli associati APPE) il proprio servizio di selezione e reclutamento del personale “Almalink”.
Le imprese che operano nella ristorazione in cerca di professionisti da inserire nel proprio organico, hanno così la possibilità di conoscere “virtualmente” i diplomati ALMA grazie al servizio Almalink.
Almalink utilizza una piattaforma
leader mondiale per la selezione e reclutamento nel settore dell’ospitalità e ristorazione: “Hosco”
https://almalink.hosco.com all’interno del quale i diplomati hanno la possibilità di raccontare di sé, delle tappe della propria formazione e dei propri obiettivi di carriera e
le aziende possono pubblicare offerte di lavoro e collaborazione, ricercare talenti e instaurare contatti diretti con i professionisti usciti da ALMA.
La referente di Alma per questo progetto è la dottoressa
Francesca Tagliavini francesca.tagliavini@scuolacucina.it alla quale
gli esercenti potranno scrivere indicando qual’è la figura professionale desiderata (cuoco, pasticciere, sommelier, manager di sala e della ristorazione, ecc.).
In un momento in cui le imprese stanno pensando alla ripartenza, APPE e FIPE ritengono che il servizio in oggetto, con l’anagrafe delle professionalità direttamente consultabile online, possa rivelarsi utile per molti.