Servizio di delivery gratuito per i locali di Padova centro

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Il Comune di Padova ha attivato un nuovo servizio GRATUITO per venire incontro ai cittadini che possono rivolgersi al proprio negoziante/commerciante/esercente di fiducia operante all’interno della ZTL allargata per far consegnare GRATUITAMENTE le merci ordinate agli abitanti dell’intero territorio comunale, tramite la “piattaforma distributiva” Triclò che opera attraverso 2 bici-cargo all’interno della ZTL e ad un furgone nel restante territorio.

Durata del servizio gratuito: da lunedì 30 novembre 2020 fino al 23 dicembre 2020

Area di consegna: tutto il territorio del Comune di Padova

Orari di consegna: dalle 10 alle 18 nei giorni feriali; dalle 10 alle 14 il sabato mattino

Come gli esercenti APPE possono aderire al servizio: compilando l’apposito form

 

PROCEDURE OPERATIVE

 

Il NEGOZIANTE/ESERCENTE

Chiede al cliente la fascia oraria preferita di consegna:

* MATTINO dalle 10:00 alle 14:00 solo “ZTL” (FASCIA 1)

* POMERIGGIO dalle 14:00 alle 18:00 per “ZTL” e altre zone del Comune (FASCIA 2)

Chiede al cliente l’indirizzo di destinazione:

* l’indirizzo esatto di consegna (via, numero civico, scala, interno, …)

* nome e cognome del Cliente (quello riportato sul campanello)

* numero di telefonino del Cliente (obbligatorio)

* numero dei colli

* fascia oraria di consegna richiesta (1 o 2)

 

Chiama il telefono di TRICLO’ per prenotare la consegna:  049.8844411 (attivo nei giorni feriali dalle 8.30 alle 18.30)

>> Alle ore 10:00 si chiuderanno le prenotazioni per le consegne per la FASCIA ORARIA MATTINO solo ZTL

>> Alle ore 14:00 si chiuderanno le prenotazioni per le consegne per la FASCIA ORARIA POMERIGGIO per ZTL e Fuori ZTL

>> Dalle ore 14:00 si accetteranno prenotazioni per i ritiri e le consegne per il giorno successivo

>> Il negoziante comunicherà anche l’orario utile per il ritiro (orario di apertura del negozio)

 

Predispone le consegne:

>> I colli da consegnare dovranno essere ben confezionati ed imballati soprattutto quelli fragili (bottiglie di vetro, ecc.),

>> si consiglia l’utilizzo di borse di juta, cartoni e/o cassette chiuse con coperchio

>> gli imballi saranno a perdere (verranno lasciati al destinatario).

>> Limite peso/volume per collo: 10 kg. 180 cm di sviluppo (somma dei lati – lato lungo max 120 cm).

>> Una copia dello scontrino dovrà accompagnare la merce a destinazione.

 

Prodotti esclusi

>> Non è consentito il trasporto e la consegna dei seguenti prodotti:

Prodotti soggetti a temperatura controllata (FOOD caldo, fresco e surgelato)

– Piante ed animali vivi o morti;

– Valuta (cartamoneta, monete, carte di credito e travellers cheques);

– Materiale d’armamento, armi da fuoco ed armi bianche;

– Rifiuti;

– Materiali pericolosi;

– Sostanze stupefacenti o psicotrope;

– Oggetti d’arte;

– Pezzi d’antiquariato;

– Metalli e pietre preziose.

 

Nota bene:

– NON si effettuano INCASSI A PAGAMENTO della MERCE ALLA CONSEGNA

– Il servizio prevede una disponibilità complessiva di circa 100 consegne giornaliere, e di un massimo di 5 per negozio, suddivise per le fasce orarie indicate (60 il sabato mattina). Qualora si superasse la soglia di disponibilità giornaliera alla prenotazione verrà segnalato al negoziante e verrà proposta la consegna per il giorno successivo

In caso di non reperibilità del destinatario nella fascia oraria prevista la merce, previo avviso, verrà riportata al mittente che provvederà a riprogrammare la consegna (Triclò non effettua servizi di deposito merce)

– Al ritiro il fattorino incaricato rilascerà al negoziante un copia del Documento di Trasporto (DDT) di Triclò a ricevuta dell’avvenuto ritiro

– La responsabilità di Triclò (Postex Srl), in caso di perdita o danneggiamento, è disciplinata dall’art. 1696 c.c. così come modificato dal Decreto Legislativo 21.11.2005 n. 286.

– Le misure anti COVID, a tutela del destinatario e del fattorino, prevedono che il fattorino non entri nell’abitazione del destinatario; inoltre, in situazioni di non sicurezza, la firma alla consegna della merce potrà essere sostituita con il nome, cognome della persona che ritira, riportato in modo leggibile assieme all’orario di consegna direttamente dal fattorino nel DDT.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@postex.it segnando nell’oggetto Consegna a domicilio PD

 

A cura di TRICLO’

>> Ritiro e consegna della spesa

– Nell’intervallo orario concordato (vedi fasce orarie sopra), il fattorino si presenta presso il punto vendita (PV).

– Il fattorino compilerà un modulo di consegna (lettera di vettura – LDV) e controllerà la corrispondenza della merce e del numero di colli con quanto riportato sulla LDV e prenderà in consegna la merce lasciando una copia della LDV che verrà trattenuta dal punto vendita

– Il fattorino carica la spesa nel mezzo avendo cura di “segnare” i colli componenti la singola consegna.

– Le consegne verranno effettuate al piano entro i tempi limite previsti dalle fasce orarie.

– Alla consegna il fattorino farà firmare per ricevuta dal Cliente il Modulo di Consegna allegato alla spesa, che tratterà, lasciando lo scontrino al Cliente.

– Qualora il Cliente non fosse presente all’ora del passaggio, il fattorino annoterà le motivazioni sulla copia della LDV e riconsegnerà la merce a fine giro al Punto Vendita mittente.

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