Proseguono gli incontri con i Carabinieri: prossimo appuntamento a Este



In breve

Si terrà giovedì 11 luglio 2024 alle ore 16 a Este l’importante convegno organizzato da APPE, con la presenza dei rappresentanti dei Carabinieri del NAS (igiene), NIL (lavoro) e Comando di Este (sicurezza). Al centro dell’incontro i controlli cui sono sottoposti i pubblici esercizi in ambito igienico-sanitario e della regolarità del lavoro, nonché gli aspetti collegati alla sicurezza (attiva e passiva) dei locali.

...

Dopo i primi incontri, molto partecipati, che si sono svolti a Cittadella, Piove di Sacco e Abano Terme, prosegue il ciclo di convegni organizzati da APPE in collaborazione con il Comando provinciale dei Carabinieri, fortemente voluto dall’Associazione a beneficio dei titolari delle attività di pubblico esercizio.

Come le cronache riportano, sono purtroppo molti gli esercenti che incappano in pesanti sanzioni, a seguito di controlli svolti dai Carabinieri (NAS, per gli aspetti igienico-sanitari, e NIL, per gli aspetti legati al mondo del lavoro): per questo, è importante la collaborazione con le Autorità preposte ai controlli, nell’intento di aggiornare gli esercenti su quelle che sono le regole da rispettare, al fine di evitare le sanzioni e lavorare in serenità.

L’incontro si terrà presso la sala Caduti di Nassiriya (vicino al Municipio) di Este, che ha dato il patrocinio all’evento e che sarà presente al convegno con i propri rappresentanti istituzionali.

Alla presenza dei Comandanti provinciali di NAS (Nucleo Anti Sofisticazioni) e NIL (Nucleo Ispettorato sul Lavoro) saranno affrontati tutti i temi di interesse specifico per la categoria dei pubblici esercizi. Saranno inoltre presenti i rappresentanti dell’Arma di Este (Comando Compagnia e Comando Stazione), in modo da instaurare un positivo rapporto di collaborazione con gli esercenti.

Dove e quando

Esteo, sala Caduti di Nassiriya (mappa) – giovedì 11 luglio 2024, orario 16-17.30

Iscrizione

Vista l’importanza e l’attualità delle tematiche affrontate, la partecipazione è gratuita per tutti gli esercenti: per confermare la propria presenza è sufficiente inviare un’email a appe@appe.pd.it (indicando il nome dell’azienda e il numero dei partecipanti) o, in alternativa, contattare la Segreteria dell’Associazione al tel. 049.7817222.



Condividi/stampa: