Promozione gratuita per gli esercenti di Padova che partecipano al “Fuori Salone” 11-12-13 giugno 2021

Last modified date

APPE sta dando una mano al Comune di Padova per la migliore organizzazione del “Salone dei Sapori“, l’evento sulle eccellenze enogastronomiche del territorio, previsto per i giorni 11-12-13 di Giugno.

Quest’anno il festival, per supportare gli esercenti e ristoratori della città, ha promosso un’iniziativa di sostegno e visibilità dedicata a ristoranti, enoteche, bar, pasticcerie e gelaterie che avranno piacere di aderire gratuitamente al progetto “Fuori Salone”.

Nei tre giorni di festival, che si concluderanno nella giornata dei festeggiamenti del Santo Patrono, è stato pensato di creare un grande contenitore che racconti i sapori del territorio: un modo per avvicinare e sensibilizzare la cittadinanza e i turisti alle nostre eccellenze, ai piatti e agli “spunciotti” della tradizione e incentivare i padovani, e non solo, a fermarsi nei locali per consumare i sapori della nostra terra.

Per poter partecipare al “Fuori Salone” gli esercenti interessati a “sfruttare” come “trampolino di lancio” questa manifestazione dedicata al gusto, devono pensare a delle proposte a tema che esaltino i nostri prodotti tipici: potrebbe essere un piattino degustazione per aperitivo o una selezione di tramezzini creati ad hoc, dei piatti gourmet o un cocktail speciale nei quali, per quelle tre giornate, vengano utilizzati prodotti tipici del nostro territorio.

Qualche esempio di seguito:

  • risotto con piselli di Baone e pancetta affumicata;
  • tramezzino con burrata e prosciutto crudo Veneto Berico-Euganeo.

Gli esercenti che aderiranno all’iniziativa (segnalando un massimo di 3 piatti/proposte/prodotti accompagnati da un vino, preferibilmente dei Colli Euganei, come abbinamento) verranno inseriti in una vetrina on line creata appositamente per dare visibilità alle offerte dei locali partecipanti.

L’agenzia di comunicazione che si occupa dell’evento garantirà:

  • la presenza nella comunicazione ufficiale della manifestazione online (sito www.salonesapori.it, social network, newsletter) e offline su flyer e locandine;
  • degli eleganti cavalieri in plexiglass (con l’immagine coordinata a tema Salone dei Sapori) da tenere sui tavoli, all’interno dei quali ciascun esercente inserirà la propria proposta.

Con questa iniziativa APPE e gli organizzatori desiderano sottolineare l’importanza di tornare a consumare, in sicurezza, nei locali del centro storico e di tutta la città, sostenendo non solo i baristi ed i ristoratori, ma anche i produttori del territorio.

Per la concreta adesione all’iniziativa, gli interessati devono compilare il modulo scaricabile al seguente link

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria scrivendo un’email a segreteria@salonesapori.it dr.ssa Elena Muneghina.

 

 



Condividi/stampa: