Premio “Magnifica Comunità di Este”, candidature entro il 31 luglio 2021

Last modified date

L’amministrazione comunale di Este ha istituito il Premio “Magnifica Comunità di Este” con l’obiettivo di valorizzare l’attività, le opere nei vari settori culturali, sportivi, sociali ma anche imprenditoriali e civili di cittadini/e atestini.

Si tratta di un riconoscimento tanto semplice quanto significativo perché destinato a persone che hanno contribuito, spesso rimanendo nell’ombra, alla crescita della città e per questo possono rappresentare un esempio per tutti.

Il premio 2021, consistente in una formella artistica di ceramica con impresso il sigillo della Città e in una pergamena riportante le motivazioni del premio, viene assegnato da un’apposita Commissione a cittadine e cittadini estensi che si sono distinti in una delle seguenti sezioni, corredate di motivazioni che supportano la candidatura all’assegnazione del Premio:

  1. crescita civile e culturale;
  2. mondo del lavoro, dell’economia e dello sviluppo tecnologico;
  3. salvaguardia e valorizzazione della città e del suo territorio;
  4. impegno sociale;
  5. rispetto delle pari opportunità nel mondo del lavoro, dell’economia e dello sviluppo tecnologico con particolare riferimento alle agevolazioni per le lavoratrici ed alle misure di flessibilità atte a conciliare il tempo tra vita e lavoro.

Le proposte, corredate delle motivazioni, dovranno essere inviate al Protocollo del Comune di Este (protocollo@comune.este.pd.it) o consegnate all’ufficio Polisportello entro le ore 12 di sabato 31 luglio 2021.

Il Libro d’oro, sul quale sono trascritti i nomi dei premiati e le motivazioni del riconoscimento, è custodito presso il Palazzo Municipale.

La cerimonia di premiazione si tiene ogni anno il 23 settembre, giorno in cui ricorre la festività di Santa Tecla, Patrona della Città di Este.

Regolamento

 



Condividi/stampa:

Lascia un commento