Parte il progetto “Bar Biancoscudato”



In breve

All’angolo tra le via S. Lucia e via Breda e gestito dal 1992 da Carlo Quaggia, è ancora aperto il “mitico” Bar Missaglia, aperto nel 1942. Fin dal secondo dopoguerra il Caffè era frequentato dai calciatori del Padova, dai giocatori del Petrarca...

...

All’angolo tra le via S. Lucia e via Breda e gestito dal 1992 da Carlo Quaggia, è ancora aperto il “mitico” Bar Missaglia, aperto nel 1942. Fin dal secondo dopoguerra il Caffè era frequentato dai calciatori del Padova, dai giocatori del Petrarca Rugby e dagli altri sportivi della scherma e del ciclismo. Da qui partiva la “Rumorosa”, un camion militare americano con il quale il Bar Missaglia portava i propri clienti in trasferta al seguito del Calcio Padova. Fu quello il primo gruppo di tifo organizzato della storia del Calcio Padova.

Il bar è da sempre il principale luogo di ritrovo dei tifosi.

Per questo, il Calcio Padova «riconoscerà» 50 bar della Provincia di Padova come luoghi ufficiali Biancoscudati, punti di incontro per i Club (è inoltre previsto un secondo “step di sviluppo” del progetto, che prevede l’aumento del numero dei bar a 100).

L’elenco dei locali sarà pubblicato sul sito ufficiale www.padovacalcio.it.

Verrà promosso, a cadenza mensile, un contest social: i tifosi potranno postare una foto o un video di passione per il Calcio Padova realizzati in uno dei Bar Biancoscudati. La foto o il video dovranno essere pubblicati sul proprio profilo Instagram o Facebook con l’hasthag #BarBiancoscudato e il tag @padovacalcio.
Ogni mese, la foto più emozionante verrà premiata nel Bar di riferimento, alla presenza di un giocatore della prima squadra.

Ogni bar riceverà in dotazione dal Calcio Padova un kit composto da:

  • vetrofania di riconoscimento;
  • foto storica del Calcio Padova;
  • espositore porta locandina delle partite (30×42 cm – formato A3);
  • poster della prima squadra;
  • bandiera del Calcio Padova;
  • gadget del Calcio Padova;
  • alcune copie del Padova Magazine;
  • layout grafico con cui il bar può pubblicare attraverso i propri canali (sito web e Facebook) le informazioni sulla partita e sulla prevendita;
  • disponibilità di n. 2 accrediti (a partita) per il settore Tribuna Est.

L’adesione al progetto è gratuita e prevede l’unico obbligo di mantenere esposti i gadget e le locandine fornite dal Calcio Padova, a garanzia del riconoscimento della collaborazione e dell’accoglienza a favore dei tifosi biancoscudati.

Per maggiori informazioni e per l’adesione è sufficiente contattare l’ufficio marketing di Padova Calcio al tel. 348.4723575 – email marketing@padovacalcio.it



Condividi/stampa:

Lascia un commento