Occasione per i locali dell’O.G.D. Padova: farsi promozione gratuita sul “portale di destinazione”

Last modified date

Per promuovere l’attrattività turistica dell’O.G.D. (Organizzazione di Gestione della Destinazione) Padova, sarà presto online uno specifico “portale di destinazione”, che riporterà appuntamenti, eventi, notizie, ma anche ristoranti, alberghi e pubblici esercizi, oltre che una serie di percorsi tematici.

Il tutto è realizzato al fine di far conoscere le potenzialità di Padova e del suo territorio ai possibili visitatori, italiani e stranieri, attratti dalle mille sfaccettature che offre l’area patavina (dal turismo religioso, a quello enogastronomico, dalla storia dell’arte, alla natura e ambiente, senza tralasciare il turismo d’affari e quello medico-scientifico).

Il portale di destinazione dell’O.G.D. Padova è supportato da un’innovativa piattaforma di Destination Management System (D.M.S.), messa a disposizione delle destinazioni turistiche dalla Regione del Veneto per l’integrazione delle attività di informazione e accoglienza turistica, promozione e commercializzazione dei prodotti turistici.

Inoltre il D.M.S. distribuisce i contenuti su diversi canali web, siti tematici, applicazioni mobile, infototem, ove collegati, estendendo le opportunità di promozione della singola attività, oltre ad essere strumento di lavoro quotidiano per tutti gli Uffici I.A.T. (informazione e accoglienza turistica) della Regione Veneto che quotidianamente rispondono alle richieste di viaggiatori e residenti.

Al fine di inserire gratuitamente il proprio locale invitiamo gli esercenti interessati a spedire all’indirizzo ufficioturismo@comune.padova.it ed in copia all’email appe@appe.pd.it:

A)  4 foto con le seguenti caratteristiche:

  •         risoluzione ottimale consigliata > Formato HD 1920×1280 pixel (Foto wide: sviluppo orizzontale)
  •         risoluzione minima accettata > 1024×768 pixel
  •         Formato .jpg

B)  una breve descrizione del locale, corredato da indirizzo, sito web, indirizzo email, contatti telefonici (fisso e cellulare), eventuale pagina facebook, ecc.

APPE suggerisce agli esercenti di non perdere questa preziosa opportunità per promuovere la propria attività!

NOTAi comuni ricompresi nell’O.G.D. sono i seguenti: Padova, Albignasego, Cartura, Conselve, Maserà di Padova, Selvazzano Dentro, Vigonza e quelli appartenenti alla Federazione dei Comuni del Camposampierese (Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Santa Giustina in Colle, San Giorgio delle Pertiche, Loreggia, Massanzago, Piombino Dese, Villa del Conte, Villanova di Camposampiero).

 

 

 



Condividi/stampa: