Lunedì, 18 Giugno 2018 07:10

Fatturazione elettronica ed altre novità fiscali: riunione in APPE il 28 giugno alle 15.30

Vota questo articolo
(4 Voti)

Saranno la fatturazione elettronica, il divieto di corrispondere le retribuzioni in contanti, l'obbligo dell'accettazione di pagamenti con il POS e altre novità fiscali i temi al centro della riunione che l'APPE ha organizzato a beneficio dei propri associati.

Con il coordinamento del Segretario Filippo Segato, i funzionari dell'Associazione e della collegata Società di servizi faranno il punto della situazione, spiegando quali sono gli obblighi che, oggi, ricadono sugli esercenti, tracciando anche la rotta delle future nuove disposizioni.

«L'introduzione della fattura elettronica – spiega il Segretario – è un cambiamento epocale, perché va a modificare abitudini consolidate da prassi decennali. Per questo – prosegue – è assolutamente fondamentale farsi trovare preparati di fronte alle novità».

Cos'è una "fattura elettronica"? Come si produce? Come si invia? Come si conserva? Come si riceve? È obbligatorio possedere un computer? Come devo comportarmi con i clienti della pausa pranzo che mi chiedono una fattura di piccolo importo? Da quando scatta l'obbligo di fatturazione elettronica? Da quando c'è il divieto di pagare gli stipendi in contanti? Posso fare un assegno o devo per forza fare un bonifico? Come posso fare se un dipendente mi chiede un anticipo? C'è l'obbligo di accettare i pagamenti con il POS, per qualsiasi importo? Cosa rischio se non ho il POS o se rifiuto di accettare i pagamenti di piccolo importo?

Sono tutte domande alle quali si darà risposta durante la specifica riunione, gratuita e aperta a tutti gli associati, che si terrà giovedì 28 giugno a partire dalle ore 15.30 presso la sede dell'APPE in Padova, via Savelli 28 e avrà una durata di circa un'ora e mezza.

Per una migliore organizzazione, è richiesta la conferma di partecipazione scrivendo un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al n. 0497817222.

Letto 571 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
×
Newsletter APPE