Modalità di pagamento: sapendole prima, si risparmia un po’ di tempo alla cassa

Last modified date

Scontrini telematici, fatture elettroniche, pagamenti con buoni pasto, con carta di credito, bancomat o (ultimamente) con il telefono o lo smatphone… di certo non mancano i motivi per cui alla cassa di bar e ristoranti si possono formare lunghe code di clienti, con conseguenti arrabbiature e improperi nei confronti degli incolpevoli esercenti.

Cercando di attenuare (per quanto possibile) questo fenomeno, APPE ha predisposto un cartello che l’esercente può esporre in prossimità della cassa. L’avviso invita i clienti a comunicare in anticipo al cassiere la modalità di pagamento, in modo da essere un po’ più veloci nelle operazioni di incasso.

Il cartello è anche un modo per invitare il cliente a “predisporsi” per effettuare il pagamento… non sono rari, infatti, i casi in cui, magari dopo diversi minuti di coda, il cliente si presenta alla cassa senza aver nemmeno tirato fuori dalla tasca il portafogli!

Il cartello è liberamente stampabile nelle dimensioni desiderate e, presso la sede dell’Associazione, è gratuitamente disponibile, già stampato, per gli associati.

Scarica il Cartello_pagamento



Condividi/stampa: