L’Alfabeto digitale: come iniziare ad utilizzare il computer, smartphone e tablet per la propria azienda – Incontro gratuito in Appe l’8 marzo 2016

Il mondo digitale ed informatico ormai è diventato una parte essenziale e determinante nel nostro vivere quotidiano. Nel contesto personale e anche nel pubblico esercizio.

Per conoscere meglio gli strumenti informatici e digitali l’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi ha organizzato, all’interno del ciclo “Saperne di più”, l’incontro “l’ABC di computer ed internet”, per cominciare ad utilizzare in autonomia il computer (portatile o fisso-desktop) e sfruttare al meglio il proprio cellulare “smartphone” oppure il tablet.

Il docente Filippo Nalon spiegherà, in modo semplice e chiaro, il significato delle terminologie legate al mondo informatico ed illustrerà i principali e più utilizzati programmi.

Ma il “viaggio” nel mondo del computer continuerà anche con la navigazione in rete (internet) e toccherà anche il panorama degli smartphone e tablet.

Il seminario gratuito si terrà martedì 8 marzo dalle ore 15,30 alle ore 17,30 presso la sede dell’APPE di Padova in via Savelli 28.

Per partecipare telefonare alla Segreteria dell’Associazione al numero 049.7817222 oppure scrivere un’email a appe@appe.pd.it

Ecco i temi che verranno trattati nel corso della lezione

– il computer: l’hardware

– i diversi tipi di computer

– La memoria permanente del computer: disco fisso, penne USB, CD, HD esterni

– Il computer: come si accende, come si spegne, come si collega al “mondo esterno”

– Le periferiche principali: tastiera, mouse, stampanti e modem

– il sistema operativo

–  i programmi principali (software)

– l’organizzazione del disco fisso (HD): file, cartelle ed altro

– Internet: accedere e navigare

– le e-mail e i programmi di chat

– altri sistemi operativi

– smartphone e Tablet: l’evoluzione della tecnologia digitale (mappe e geolocalizzazione, social, l’account unico, cloud, ecc.)



Condividi/stampa: