La licenza “Fenice I” di LEA-SOUNDREEF è gratuita fino al 31 dicembre 2021

Vista la gradualità della ripresa delle attività di intrattenimento nei pubblici esercizi, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE) ha concordato con LEA (Liberi Editori Autori, mandataria italiana di Soundreef) di consentire ai pubblici esercizi associati APPE/FIPE di poter aderire fino al 31 dicembre 2021 alla licenza gratuita che permette di eseguire negli intrattenimenti musicali dal vivo il repertorio musicale amministrato da questa collecting.

Ovviamente la licenza di LEA non sostituisce, ma si aggiunge a quella rilasciata dalla SIAE per la diffusione dei brani musicali da quest’ultima gestiti.

Dopo il 31 dicembre 2021 LEA, che nel frattempo ha ripreso le rilevazioni presso i locali che hanno riavviato l’attività di trattenimento musicale complementare a quella di somministrazione, richiederà il pagamento dei diritti d’autore laddove venga accertata la diffusione di brani musicali del suo repertorio.

APPE suggerisce alle imprese associate che organizzano trattenimenti musicali dal vivo di acquisire la licenza “FENICE I”, i cui costi saranno sopportati per intero dalla Federazione al fine di evitare loro ulteriori penalizzazioni economiche.

Per acquisire la licenza basta cliccare al seguente link, e seguire la procedura di rilascio on line.



Condividi/stampa: