La fiera di Padova ospiterà a settembre 2021 “Barnext Preview”: entro il 31 maggio le candidature per l’Innovation Village

Barnext Preview, che si terrà il 13 settembre 2021, è il primo appuntamento dedicato al mondo del bar voluto dalla Fiera di Padova, in collaborazione con APPE e poi AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori). Un appuntamento che anticipa la prima edizione del nuovo evento fieristico Barnext – Food, Beverage & Future, in programma nel 2022, il salone che si candida ad essere punto di riferimento per il rilancio di un settore che nel solo Nordest fattura quasi 5 miliardi di euro.

Sono tre gli ingredienti principali di Barnext Preview. Innanzitutto la formazione, con le nuove tecniche di preparazione in ambito mixology, beer, wine, coffee e food e le idee e soluzioni per efficientare la gestione del locale. Quindi la competizione che ha un doppio appuntamento: con AIBES i migliori bartender italiani si sfideranno in spettacolari gare a tema di mixology; e poi con un digital contest che premierà i bar più social e digitali del Nordest. Infine l’innovazione, perché al suo interno troverà spazio una vetrina interattiva dedicata alle start-up e alle soluzioni più innovative per il mondo del bar rappresentate all’Innovation Village.

Innovation Village

Il villaggio è aperto a start-up, aziende, centri di ricerca e professionisti che vogliono tracciare insieme il futuro del settore, un’occasione unica di networking e di business tra realtà emergenti e player affermati. Per partecipare alla selezione delle startup basta compilare il form a questo link e inviare la propria candidatura entro le ore 18 del 31 maggio 2021. Una giuria selezionerà le start-up e le realtà più interessanti entro il 14 giugno. I partecipanti selezionati dovranno garantire la disponibilità ad essere presenti durante Barnext Preview, dove sarà loro offerto gratuitamente un desk personalizzato e l’opportunità di partecipare a momenti di presentazione alla giuria e al pubblico. La giuria tecnica, sulla base dei documenti presentati in fase di candidatura, selezionerà la start-up vincitrice che sarà proclamata nel corso dell’evento finale Innovation Village Award e si garantirà la possibilità di esporre gratuitamente nell’ambito di Barnext 2022.



Condividi/stampa: