Il 5 giugno l’Arma dei Carabinieri festeggia solennemente in Prato della Valle il 205° anniversario della fondazione
In breve
I vertici dei Carabinieri del Nord Est (in foto) hanno presentato stamattina, in conferenza stampa al Caffè Pedrocchi, il programma delle celebrazioni solenni in occasione dei 205 anni della fondazione, nonché hanno tratteggiato i risultati e gli obiettivi dell’ultimo anno. Sarà la splendida...
...I vertici dei Carabinieri del Nord Est (in foto) hanno presentato stamattina, in conferenza stampa al Caffè Pedrocchi, il programma delle celebrazioni solenni in occasione dei 205 anni della fondazione, nonché hanno tratteggiato i risultati e gli obiettivi dell’ultimo anno.
Sarà la splendida quinta scenica del Prato della Valle a far da cornice ad un appuntamento che si preannuncia una «festa per tutta la popolazione» come sottolineato dal Generale di Corpo d’Armata Enzo Bernardini, comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” che ha anche inaugurato la mostra dal titolo “Storia, ricordi e tradizioni” al Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea di Padova, ospitata al Piano Nobile dello stabilimento “Pedrocchi”.
Programma della cerimonia del 5 giugno 2019
19,00 Schieramento dei reparti
19,10 Onori alla bandiera di Guerra del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto”
19,15 Onori al Comandante Interregionale e Rassegna dello Schieramento
19,20 Lettura messaggi del Presidente della Repubblica e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri
19,25 Allocuzione del Comandante Interregionale
19,30 Consegna delle Ricompense
19,50 Onori finali