Green pass e pubblici esercizi: le nuove regole dal 10 gennaio



Last modified date

In breve

Si ricorda che i due decreti legge pubblicati a dicembre (n. 221 del 24 dicembre e n. 229 del 30 dicembre) hanno stabilito che per qualsiasi tipologia di servizio offerto dai pubblici esercizi (in piedi o seduti, interno o esterno)...

...
Si ricorda che i due decreti legge pubblicati a dicembre (n. 221 del 24 dicembre e n. 229 del 30 dicembre) hanno stabilito che per qualsiasi tipologia di servizio offerto dai pubblici esercizi (in piedi o seduti, interno o esterno) è necessario verificare che il cliente sia in possesso del green pass rafforzato. Restano esclusi dall’obbligo di green pass i minori di 12 anni e le persone esentate dal vaccino per motivi di salute.
Rimane, almeno per il momento, ad “accesso libero” (senza obbligo di verifica di green pass) soltanto la vendita per asporto.
Si ricorda inoltre che le vigenti linee guida specifiche per le attività di bar e ristorazione non prevedono né un numero massimo di persone che si possono sedere allo stesso tavolo, né il distanziamento tra le persone sedute allo stesso tavolo. Rimane invece il distanziamento di almeno 1 metro tra persone sedute a tavoli diversi.
Per maggiori informazioni: Segreteria APPE tel. 0497817222 – email appe@appe.pd.it


Condividi/stampa: