Crisi d’impresa, contributi a fondo perduto per aziende con almeno 10 dipendenti

Last modified date

Obiettivi del bando: diffondere la conoscenza di tutti gli strumenti giuridici, finanziari ed economici idonei a prevenire lo stato di crisi, d’insolvenza e di liquidazione delle imprese.

Soggetti beneficiari: micro, piccole e medie imprese che abbiano un numero di dipendenti, sia a tempo indeterminato che  determinato e sia a tempo pieno che parziale (come risultante dall’ultimo dato disponibile al Registro delle Imprese al 30.06.2021), compreso tra i 10 e i 50.

Natura ed entità dell’agevolazione: le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher a fondo perduto dell’importo di 5.000 euro a seguito di realizzazione, da parte delle imprese, delle attività previste dall’articolo 5 del bando Camerale

Entità delle risorse disponibili:  € 266.000,00, suddivise a metà per l’anno corrente e per il prossimo

Modalità di assegnazione del voucher: è prevista una procedura valutativa a sportello. La graduatoria delle imprese che avranno fatto domanda e che saranno in possesso dei requisiti di ammissibilità, sarà composta secondo i seguenti criteri di ordinamento: 1) più alto numero di dipendenti alla data della domanda (espressi in FTE full time equivalent); 2) a parità di numero di dipendenti, ordine cronologico di presentazione della domanda. In caso di esaurimento delle risorse disponibili, l’Ente Camerale si riserva la facoltà di chiudere anticipatamente i termini della presentazione delle domande.

Modalità di presentazione della domanda: le domande di partecipazione al Bando devono essere presentate telematicamente, registrandosi preventivamente sulla piattaforma Web Telemaco (da www.registroimprese.it), a partire dall’11 ottobre fino all’11 novembre 2021. 

Assistenza tecnica per l’accreditamento e la presentazione della domanda telematica: 049.2015215

Per informazioni: Servizio Promozione e progetti di sviluppo del territorio della Camera di Commercio, email promozione@pd.camcom.it, telefono 049.8208268 (oppure Segreteria APPE 049.7817222)

 



Condividi/stampa: